Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasLa storia. Dall'Argentina a San Giovanni Rotondo per un consiglio di Padre...

La storia. Dall’Argentina a San Giovanni Rotondo per un consiglio di Padre Pio

I consigli di Padre Pio ad un prete argentino

Padre Pio
Padre Pio

IL RACCONTO

Un prete argentino aveva tanto sentito parlare dei consigli di Padre Pio che decise di fare un viaggio in Italia, col solo scopo di ricevere raccomandazioni utili dal frate, che lo guidassero nella sua vita spirituale. Una volta arrivato, si confessò dal padre e tornò a casa sua senza aver ricevuto il benché minimo consiglio.

Al ritorno in Argentina, era così deluso che sentì il bisogno di parlarne a tutti quanti. “Non capisco perchè Padre Pio non mi abbia detto niente“, si lamentava: “E io che ci sono partito apposta dall’Argentina! Padre Pio legge le coscienze e sapeva bene che ero andato con la speranza di ricevere una delle sue raccomandazioni” e via dicendo.

Si lamentava tanto che i suoi parrocchiani cominciarono a chiedergli: “Padre, ma è sicuro che Padre Pio non le abbia detto niente? Non avrà fatto qualche gesto insolito?“.

LEGGI: Padre Pio e l’incontro con quella anima: ‘Vengo dal Purgatorio, il Signore mi ha…’

Padre Pio
Padre Pio

Il prete rifletté con calma e alla fine si ricordò che Padre Pio gli aveva effettivamente fatto uno gesto un po’ strano.

Mi ha dato la benedizione finale facendo il segno della croce con estrema lentezza, ma così tanto che pensai: “Ma ce la farà a finirlo?“, spiegò ai suoi fedeli.

Ecco il suo consiglio!“, esclamarono. “Lei invece lo fa così veloce, quando ci dà la benedizione, che assomiglia più a uno scarabocchio che a una croce“.

Il prete si rallegrò di aver finalmente ricevuto un consiglio, con quel tocco originale tipico di Padre Pio.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome