Pubblicità
HomeNewsFinis MundiLa statua della Madonna non c'è, ma tutti la vedono. Argentina: la...

La statua della Madonna non c’è, ma tutti la vedono. Argentina: la scienza non ha parole!

Argentina la scienza non trova spiegazioni. La statua della Madonna non c'è, ma tutti la vedono
Argentina la scienza non trova spiegazioni. La statua della Madonna non c’è, ma tutti la vedono
L’immagine si vede molto bene dalla porta d’ingresso e svanisce se ci si avvicina all’altare

Tutti coloro che visitano la cappella del Santuario di Nostra Signora di Lourdes nella città di Alta Gracia, nella provincia di Cordoba (Argentina), diventano testimoni di un fatto che tuttora non ha trovato risposte nella scienza.

Nella nicchia della pala d’altare si intravede un’immagine della Madonna, dove in realtà vi è uno spazio del tutto vuoto.

L’immagine in rilievo, sembra un ologramma, come quelli che siamo stati abituati a vedere nei film di Star Wars. L’immagine inoltre è chiaramente visibile dalla porta d’ingresso, ma svanisce se ci si avvicina.

Fonti del Santuario di Nostra Signora di Lourdes hanno dichiarato ad ACI Prensa lo scorso 10 febbraio che, sebbene non vi siano ancora state dichiarazioni ufficiali da parte del vescovo locale, “tutto rimane uguale dal 2011. Le persone continuano a partecipare e continuano a stupirsi di ciò che vedono “.

 

Argentina la scienza non trova spiegazioni. La statua della Madonna non c'è, ma tutti la vedono
Maria vista dalla porta d’ingresso

Come è nato questo fenomeno?

La cappella di Alta Gracia venne costruita e benedetta nel 1927 e per molti anni nella pala d’altare si trovava una statua della Madonna di Lourdes. Nel 2011 questa venne rimossa dalla nicchia per un lavoro di restauro.

Uno dei sacerdoti della parrocchia mentre stava per chiudere la chiesa notò che l’intonaco della parete della pala d’altare aveva preso la forma della Madonna e che più si avvicinava più la figura si sbiadiva fino a scomparire del tutto.

Dinanzi a questo fatto straordinario, visibile a chiunque, i frati carmelitani scalzi del santuario della Madonna di Lourdes rilasciarono una dichiarazione in cui indicavano che “la manifestazione dell’immagine della Beata Vergine Maria non ha finora una spiegazione razionale. Deve essere interpretata dal popolo di Dio come un segno per aumentare e approfondire la fede cristiana e suscitare nel cuore degli uomini la conversione all’amore di Dio e la partecipazione alla vita della Chiesa”.

 

Argentina la scienza non trova spiegazioni. La statua della Madonna non c'è, ma tutti la vedono
Maria vista da vicino

 

Un pellegrinaggio incredibile

Per la festa della Madonna di Lourdes sono centinaia di migliaia i pellegrini che decidono ogni anno di recarsi presso il Santuario di Alta Gracia per rendere omaggio alla Madonna e chiedere grazie e favori.

Nel 1922 è stata formata una commissione per costruire accanto alla grotta una cappella, la cui pietra angolare è stata collocata nel 1924 e che è stata benedetta dall’allora vescovo di Córdoba, monsignor José Anselmo Luque, nel 1927.

Credito: ChurchPop

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome