Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaLa scelta di Diego: abbandona la carriera nella musica per farsi prete...

La scelta di Diego: abbandona la carriera nella musica per farsi prete ‘prossimo ai poveri’

Diego abbandona la carriera nella musica per farsi prete

Aveva detto: desidero davvero essere un sacerdote “prossimo ai poveri”

Don Diego Fieni, originario di Cisterna di Latina, ha scelto di consacrarsi a Dio dopo essersi diplomato in violino al Conservatorio Ottorino Respighi di Latina.

Il giovane era già direttore d’orchestra in varie realtà, viaggiando molto anche all’estero, poi la chiamata e la scelta: “Un sì sempre più libero e consapevole”, assicura lui che ha vissuto a Cisterna fino al 2010 quando è entrato nella Comunità Missionaria di Villaregia, compiendo gli studi filosofici a Pordenone e quelli teologici a Verona.

Don Diego Fieni
Don Diego Fieni

Don Diego è diventato sacerdote a 36 anni lo scorso 26 Ottobre. Prima dell’ordinazione aveva dichiarato:

«Il cammino fatto in questi anni nella Comunità Missionaria di Villaregia mi ha condotto a esprimere a Dio un sì sempre più libero e consapevole – spiega Don Diego – Dire sì a Dio significa per me dire sì ai fratelli e alle sorelle che Egli mi pone accanto ogni giorno, al Carisma che mi chiede di vivere e custodire, a quei poveri che sono destinatari privilegiati della Buona Notizia del regno. Desidero davvero essere un sacerdote “prossimo ai poveri”; il mio partire non lo vedo in contrasto con il rimanere in comunione con la Chiesa locale nella quale sono cresciuto e che sento mi invia verso i confini della terra. Sento di essere un piccolo pezzetto della diocesi di Latina inviato verso quei luoghi in cui la buona notizia del Vangelo aspetta ancora di fiorire nella bellezza di nuove sue espressioni».

www.radioluna.it/di Roberta Sottoriva

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome