Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLa Russia dichiara 'cessate il fuoco' dalle 10 ora di Mosca (le...

La Russia dichiara ‘cessate il fuoco’ dalle 10 ora di Mosca (le 8 in Italia) per l’uscita dei civili da Mariupol e Volnovakha

“La Russia ha dichiarato un corridoio umanitario e un cessate il fuoco dalle 10 ora di Mosca (le 8 in Italia) per l’uscita dei civili da Mariupol e Volnovakha (città sche sono state sotto assedio, profondamente sotto le macerie).”

Il ministero della Difesa russo ha annunciato la tregua per aprire corridoi umanitari. Lo scrive Interfax.

Il decimo giorno di guerra si apre nel segno di una flebile speranza: la Russia dichiara la tregua e apre ai corridoi umanitari.

Intanto Zelensky in video lancia un ennesimo appello agli europei: “Non tacete, scendete in piazza e sostenete l’Ucraina perché se l’Ucraina non sopravviverà, l’intera Europa non sopravviverà”.

Le ultime ore drammatiche di conflitto

Guerra della Russia all’Ucraina: il bagno di sangue a Kharkiv con oltre 2.000 morti tra i quali 100 bambini, l’avanzata a sud verso Odessa, in un’area nevralgica delle operazioni sulla linea del Donbass e della Crimea.

L’offensiva russa in Ucraina non conosce soste, anzi la campagna aerea si è intensificata. Le città bombardate e assediate sono allo stremo. Kiev è accerchiata, anche se il lunghissimo convoglio delle forze di Mosca si è fermato a 25 chilometri dalla capitale.

Circa cento persone sotto le macerie delle case a Borodyanka, nella regione di Kiev.

Lo rivela l’emittente statunitense Radio Liberty/Radio Free Europe. Dopo il crollo un gruppo di soccorritori aveva cercato di intervenire ma era stato accolto da colpi d’arma da fuoco. La cittadina, a pochi chilometri da Kiev, è stata devastata dagli attacchi russi anche se l’esercito ucraino è riuscito a respingere l’avanzata russa.

Kiev: “Continuano i bombardamenti, impossibile salvarli”.

Drammatiche le immagini aeree, diffuse da Radio Liberty, dell’area completamente distrutta dalle bombe.

foto.tgUcraino.
foto.tgUcraino.

E’ STATA UN’ALTRA NOTTE DI DOLORE E TERRORE

Il racconto in flash di Repubblica e TgCom24

03.25 Il sindaco di Mariupol: “Siamo sotto un assedio spietato”
In un messaggio su Telegram il sindaco di Mariupol, Vadim Boitchenko, ha affermato che la città è sottoposta a un assedio “spietato” e a continui bombardamenti. E ha chiesto la creazione di corridoi umanitari. “Siamo cercando soluzioni ai problemi umanitari e tutti i modi possibili per far uscire Mariupol dal blocco”, ha scritto. Il porto sul Mar d’Azov, 450mila abitanti, ha una grande importanza strategica.

01. 52 Kiev: “Continuano i bombardamenti, impossibile salvarli”

“I soccorritori non hanno accesso a queste persone a causa dei continui bombardamenti. Siamo pronti a evacuare le persone non appena ci sarà un accordo su un corridoio”, hanno detto le autorità locali.

01.48 Cnn: Occidente teme bombardamenti sulle città fino alla resa
I funzionari degli Stati Uniti e della Nato che monitorano la guerra in Ucraina hanno notato un cambiamento nella strategia di Mosca. La Russia ora sembra pronta a “bombardare le città fino a obbligarle alla resa”, il che potrebbe comportare un grandissimo numero di vittime civili. Lo ha detto alla Cnn un alto funzionario dell’intelligence occidentale.

01.33 “I russi si avvicinano alla seconda più grande centrale nucleare”
Le forze russe si stanno avvicinando alla centrale nucleare più grande dell’Ucraina dopo quella di Zaporizhzhia. Lo ha dichiarato l’ambasciatrice statunitense alle Nazioni Unite Linda Thomas-Greenfield, che non ha nominato l’impianto. “Sono a 20 miglia”, le sue parole riportate dalla Cnn. Secondo Energoatom, l’organismo di supervisione delle centrali nucleari ucraine, il secondo impianto nucleare più grande del paese, in termini di capacità di generazione di energia, è quello di Yuzhnoukrainsk nell’oblast di Mykolaiv, nell’Ucraina meridionale.

(Video dall’Ucraina): La speranza vivente: Gesù Cristo, nonostante le bombe

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

LE NOTIZIE DELLE ULTIME ORE PUBBLICATE SU PAPABOYS 3.0

Allarme Nato per l’Ucraina: ‘Nei prossimi giorni più morte e distruzione’. E’ apocalisse in corso

Papa Francesco: ‘sono le armi dello Spirito a cambiare la storia!’

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome