Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLa rivolta nella Chiesa ortodossa. 200 preti denunciano il Patriarca Kirill. Complice...

La rivolta nella Chiesa ortodossa. 200 preti denunciano il Patriarca Kirill. Complice dell’aggressione!

I sacerdoti della Chiesa ortodossa ucraina del Patriarcato di Mosca lanciano una petizione per un appello al Consiglio dei primati delle antiche Chiese orientali per “una causa contro il patriarca”.
Anche noi, attraverso il sito Papaboys 3.0 abbiamo più volte denunciato in questo mese il comportamento MOSTRUOSO del Patriarca Russo, tenuto al guinzaglio da Putin come un vero cagnolino obbediente, che ha più volte benedetto l’azione armata, dimenticandosi completamente del comandamento : ‘NON UCCIDERE!’

I sacerdoti della Chiesa ortodossa ucraina del Patriarcato di Mosca stanno raccogliendo firme per un appello al Consiglio dei primati delle antiche Chiese orientali per “una causa contro il patriarca Kirill”. Lo riporta l’Ukrainska Pravda citando l’arciprete Andriy Pinchuk.

PUOI LEGGERE ANCHE: Si avvicina l’incontro tra Papa Francesco e il Patriarca di Mosca Kirill che oggi ha nuovamente difeso la guerra!

“Il patriarca di Mosca Kirill sostiene apertamente la guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina e noi sacerdoti della Chiesa ortodossa ucraina abbiamo deciso di fare appello al Consiglio dei primati delle antiche Chiese orientali contro il patriarca” di Mosca, ha detto, annunciando che l’appello è già stato firmato da 191 sacerdoti di diverse diocesi.

Russia_-_Kirill
Russia_-_Kirill

In un nuovo sermone in favore dell’intervento russo in Ucraina, domenica Kirill ha invitato i fedeli a unirsi per combattere i “nemici interni ed esterni di Mosca”. “In questo periodo difficile per la nostra patria, possa il Signore aiutare ognuno di noi a unirci, anche attorno al potere”, ha affermato.

PUOI LEGGERE ANCHE: Mariupol alla battaglia finale. Sarà una settimana drammatica.

“È così che emergerà la vera solidarietà nel nostro popolo, così come la capacità di respingere i nemici esterni e interni e di costruire una vita con più bene, verità e amore”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome