Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaLa riflessione di Padre Livio. Maria: 'Prega per noi peccatori'

La riflessione di Padre Livio. Maria: ‘Prega per noi peccatori’

Padre Livio: la riflessione di Lunedì 10 Agosto 2020

Una bellissima riflessione mattutina sulla figura di Nostro Signore e la Vergine Maria…

Maria madre dei moribondi

Prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte”. Non c’è cristiano che non abbia rivolto, almeno qualche volta in vita, questa accorata invocazione alla Madonna. Forse lo avrà fatto distrattamente, senza pensare davvero che sopraggiunge per tutti l’ora di lasciare la terra.

La Madre però ha ascoltato con attenzione e nel momento decisivo della vita, quando l’anima spicca il volo verso l’eternità, è presente, fermamente decisa a fare tutto il possibile per portare i suoi figli con sé, nella beatitudine celeste.

Maria è diventata la madre dei moribondi quel venerdì di passione, sul monte Calvario, ai piedi della croce, sulla quale il Redentore offriva la sua vita al Padre per la salvezza del mondo.

Padre Livio Fanzaga
Padre Livio Fanzaga

Lei si era unita al sacrificio del Figlio perché i moribondi di tutti i tempi non fossero prigionieri della morte senza speranza, alla quale il genere umano è stato condannato a causa della disubbidienza dei progenitori.

Come è stato vicina a Gesù nel momento supremo, sostenendo la sua agonia con la sua fede, la sua fortezza e il suo amore, così sta accanto a tutti i fratelli del Figlio, perché la sua morte non sia vana e la redenzione produca i suoi frutti di vita eterna.

Vostro Padre Livio

(Tratto da radiomaria.it – “L’angolo del direttore” 6 Agosto 2020)

Puoi leggere anche:

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome