Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebLa quarta giornata di Papa Francesco nelle Filippine vista da Padre Antonio...

La quarta giornata di Papa Francesco nelle Filippine vista da Padre Antonio Spadaro SJ

La quarta giornata di Papa Francesco nelle Filippine vista da Padre Antonio Spadaro SJNon temete di piangere, non trasformatevi in giovani da museo, imparate ad amare, lasciatevi sorprendere da Dio, imparate l’umiltà dai poveri. Queste le esortazioni rivolte da Papa Francesco ad oltre 30 mila giovani durante l’incontro nel campo sportivo dell’Università di Santo Tomas a Manila. Le emozioni sono palpabili anche in questa occasione e, come si potrà vedere dalle immagini inviate da Padre Spadaro, sono sfociate in calorosi ed interminabili abbracci ai quali Papa Francesco mai si è sottratto. Un’altra giornata ricca di momenti intensi per Papa Francesco nelle Filippine!

Nel pomeriggio si è svolto anche l’evento più atteso di questo Viaggio Apostolico: la Santa Messa al Rizal Park, davanti a quasi sette milioni di persone proprio nel giorno della festa del Santo Niño. Il Diavolo ci tenta con alcool, gioco d’azzardo e congegni futili, ci distrae. Il Papa ce lo ha ricordato anche con un tweet: «Quante volte dimentichiamo di concentrarci su ciò che conta veramente! Dimentichiamo di essere figli di Dio».

Come abbiamo già fatto per le precedenti visite in Corea e Turchia, noi di Papaboys 3.0 seguiremo il Viaggio Apostolico di Papa Francesco in estremo oriente attraverso gli occhi (o meglio: i tweet) di un testimone di eccezione: Padre Antonio Spadaro SJ.

Padre Antonio Spadaro SJ è direttore della rivista La Civiltà Cattolica, studioso ed esperto della comunicazione digitale, consultore del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, scrittore, autore del blog CyberTeologia. Noto anche come – Gesuita 2.0 – per la sua conoscenza e passione per internet e nuove tecnologie, in questi giorni si trova in Sri-Lanka nella duplice veste di inviato di La Civiltà Cattolica e di Rainews24.

[box]Non perdere gli altri articoli della serie:

17 gennaio 2015:
La terza giornata di Papa Francesco nelle Filippine vista da Padre Antonio Spadaro SJ

16 gennaio 2015:
Il secondo giorno di Papa Francesco nelle Filippine visto da Padre Antonio Spadaro SJ

15 gennaio 2015:
Da #PapaSriLanka a #PapaFilippine il viaggio di Papa Francesco visto da Padre Antonio Spadaro SJ

14 gennaio 2015:
Il secondo giorno di Papa Francesco in Sri-Lanka visto da Padre Antonio Spadaro SJ

13 gennaio 2015:
Il primo giorno di Papa Francesco in Sri-Lanka visto da Padre Antonio Spadaro SJ

12 gennaio 2015:
Il viaggio Apostolico di Papa Francesco in estremo oriente visto da Padre Antonio Spadaro SJ

[/box]

Il servizio è stato curato da Alessandro Ginotta

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome