Home BLOG Daniele Venturi La proposta 'indecente'... dei francescani a Zuckerberg: 'mi è utile' per rafforzare...

La proposta ‘indecente’… dei francescani a Zuckerberg: ‘mi è utile’ per rafforzare ‘mi piace’

17_2ORIGINALITA’ – E’ divertente, intelligente e propositiva (quindi francescana…) la proposta che compare oggi sul sito ufficiale dei Francescani, ed è rivolta al presidente ed ideatore di Facebook: rafforzare il tasto ‘mi piace’ con il tasto ‘mi è utile’!

“Il “mi piace” – scrive il portavoce del Convento di Assisi padre Fortunato sul sito SanFrancesco.org – esprime, certamente, già una adesione convinta a un contenuto della rete. Il “mi è utile” o mi giova” la rafforza, indicandone il valore che ha ai fini della conoscenza e della formazione”. La proposta, fatta anche come provocazione, nasce dalla constatazione dell’importanza crescente che i social network stanno assumendo nella vita di ognuno e in particolare delle giovani generazioni. “Ed è anche un modo per responsabilizzare un pò tutti: il “mi è utile” vuol dire un “ci è utile”, ci serve, ci aiuta” – ha sottolineato il padre francescano- e ci fa crescere umanamente, socialmente e per chi crede anche spiritualmente”. Insomma, “dobbiamo tener presente che tutto ciò che ci piace non giova come ad esempio il ‘ladro modello’:il suo stile non giova di certo”. 

Che cosa ne penseranno gli addetti di Facebook ed in particolar modo Mark Zuckerberg che ne è indiscusso leader? A noi questa idea ‘ci è utile’, ed anche ‘ci piace’….. di Daniele Venturi

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,826FansLike
19,887FollowersFollow
9,809FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Padre Pio camminava nell'aria

Quando Padre Pio camminò nell’aria: ecco la testimonianza di chi l’ha...

Due racconti diretti per conoscere meglio Padre Pio "La sagrestia è gremita e tutti hanno gli occhi fissi sulla porta dalla quale deve entrare..." Padre Pio...