Home Senza categoria La prima automobile ha attraversato il nuovo Ponte di Genova questa mattina

La prima automobile ha attraversato il nuovo Ponte di Genova questa mattina

Un automobile civile ha attraversato il nuovo Ponte di Genova

GENOVA – Questa mattina la prima automobile ha attraversato il nuovo Ponte di Genova, lo ha reso noto Webuild spiegando che a bordo c’era Pietro Salini, amministratore delgato della società ( il gruppo delle grandi opere che ha realizzato il ponte e sta portando a termine i lavori con Fincantieri e Italferr).

Sul viadotto oggi ci sono stati per una visita anche il leader della Lega Matteo Salvini con il governatore Giovanni Toti e il commissario Marco Bucci, oltre al deputato della Lega Edoardo Rixi. Sabato scorso, Bucci e Toti erano andati sul ponte per la prima volta dalla sua costruzione. Avevano parcheggiato le auto e lo avevano attraversato a piedi.

Quello di oggi, sottolinea una nota, è stato il primo attraversamento di un’automobile «civile» sul viadotto che Webuild sta portando a termine insieme a Fincantieri e Italferr in tempi record.

Il ponte non è ancora aperto al pubblico e manca anche il collaudo della struttura (che dovrebbe avvenire il 20 luglio), fondamentale per renderla operativa a tutti gli effetti, come ha ricordato il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera, Marco Bucci: “Abbiamo urgenza di sapere a chi dobbiamo consegnare il ponte e chi si dovrà occupare del collaudo finale. È un passaggio obbligato per aprire il ponte, mentre il collaudo statico e tutti gli altri collaudi li faremo noi. Se non arriveranno risposte, ho già detto che siamo pronti a risalire il Tevere in barca“. 

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,032FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Supplica di consacrazione ai Sacri Cuori

Supplica potente di consacrazione ai Sacri Cuori di Gesù e Maria....

Suppliche per invocare i Sacri Cuori di Gesù e Maria Tre bellissime e profonde orazioni da recitare in qualsiasi momento della vita Preghiera di affidamento ai...