Pubblicità
HomeNewsSancta SedesLa preghiera di Papa Francesco per i medici e i sacerdoti morti...

La preghiera di Papa Francesco per i medici e i sacerdoti morti per assistere i malati di coronavirus

Nella Messa del mattino a Santa Marta il Papa ringrazia i medici, gli infermieri e i sacerdoti impegnati nell’assistenza ai malati di Covid-19: un esempio di eroismo. Nell’omelia ha messo in guardia dal peccato dell’accidia
Papa Francesco
Papa Francesco

VATICAN NEWS

Nella Messa a Santa Marta di oggi, il Papa ha pregato per il personale sanitario e i sacerdoti che stanno assistendo i malati di coronavirus, mettendo a rischio la propria vita. Sono fino ad oggi 24 i medici morti nellla loro attività accanto a quanti sono stati colpiti dal Covid-19. Quasi cinquemila gli operatori sanitari contagiati. Circa 50 i sacerdoti deceduti a causa di questa epidemia. Queste le sue parole all’inizio della celebrazione:

Ho avuto la notizia che in questi giorni sono venuti a mancare alcuni medici, sacerdoti, non so se qualche infermiere, ma si sono contagiati, hanno preso il male perché erano al servizio degli ammalati. Preghiamo per loro, per le loro famiglie, e ringrazio Dio per l’esempio di eroicità che ci danno nel curare gli ammalati.

Nell’omelia, Francesco, commentando il Vangelo (Gv 5, 1-16) in cui Gesù guarisce un malato presso la piscina di Betzatà, ha sottolineato la pericolosità di un peccato particolare: l’accidia.


.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome