Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebLa potente Supplica della Sacra Piaga alla spalla di Gesù da recitare...

La potente Supplica della Sacra Piaga alla spalla di Gesù da recitare oggi, 20 Agosto 2022

Supplica della Sacra Piaga alla spalla di Gesù

Recita oggi, 20 Agosto, questa orazione scritta da San Bernardo di Chiaravalle.

Nei suoi scritti, San Bernardo, racconta di aver chiesto nell’orazione a Cristo quale fosse stato il maggior dolore sofferto nel corpo durante la sua passione. Gli fu risposto:




«Io ebbi una piaga sulla spalla, profonda tre dita, e tre ossa scoperte per portare la croce. Questa piaga mi ha dato maggior pena e dolore più di tutte le altre e dagli uomini non è conosciuta. Ma tu rivelala ai fedeli cristiani e sappi che qualunque grazia che mi chiederanno in virtù di questa piaga, verrà loro concessa; e a tutti quelli che per amore di Essa mi onoreranno con tre Padre Nostro, Ave e Gloria al giorno, perdonerò i peccati veniali, non ricorderò più i mortali, non morranno di morte subitanea e in punto di morte saranno visitati dalla Beata Vergine conseguendo ancora grazia e misericordia»

Supplica della Sacra Piaga alla spalla di Gesù
Supplica della Sacra Piaga alla spalla di Gesù (ilmattinosacroblog.wordpress.com)

Preghiera della Sacra Piaga alla spalla di Gesù

Dilettissimo Signore Gesù Cristo, mansuetissimo Agnello di Dio, io povero peccatore adoro e venero la Santissima tua Piaga che ricevesti sulla spalla nel portare la pesantissima Croce al Calvario nella quale restarono scoperte tre sacratissime Ossa, tollerando in essa un immenso dolore:

ti supplico in virtù e meriti di detta Piaga ad avere di me misericordia col perdonarmi tutti i miei peccati sia mortali che veniali e ad assistermi nell’ora della morte, e di condurmi nel tuo Regno beato. Amen

Poi si recita la seguente sequenza di preghiere per tre volte:

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome