Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLa 'potente' supplica a San Giacomo Apostolo da recitare oggi 25 Luglio,...

La ‘potente’ supplica a San Giacomo Apostolo da recitare oggi 25 Luglio, giorno della sua festa

Preghiera di invocazione a San Giacomo apostolo

Una bellissima orazione da recitare il 25 Luglio a San Giacomo, detto il Maggiore

Ecco il testo:

Al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, amore infinito, presenza misteriosa e reale, rendiamo grazie per averci donato la Chiesa, feconda di grazia e di santità, e in essa San Giacomo.

O Apostolo di Cristo, facci sentire la gioia di saper pronunciare un si generoso e totale alla chiamata del Signore, così come tu fosti disposto a lasciare tutto, dopo aver ascoltato la voce del Maestro che ti diceva: seguimi!

Contemplativo del Signore, prescelto insieme a Pietro e Giovanni ad essere partecipe alla Trasfigurazione di Gesù sul Tabor, dona anche a noi occhi trasfigurati che non vedano “se non Gesù solo” e, pieni di stupore e di adorazione, aiutaci a fare di Dio l’Assoluto della nostra vita.

Preghiera di invocazione a San Giacomo apostolo
Preghiera di invocazione a San Giacomo, apostolo (Diocesi di Caltagirone)

Figlio del tuono, donaci la tua audacia e la tua prontezza nel corrispondere con fedeltà al credo che professiamo, sino a fare della nostra vita un dono per Dio e per i fratelli senza riserve e per sempre.

Trasformaci in testimoni di Cristo, credibili fino in fondo, anche quando le ferite del vivere scavano dentro di noi solchi di dolore e sfiducia.

LEGGI ANCHE: La storia di Mario: miracolato e con una gamba amputata si reca a Santiago a piedi…

Amico di Dio, raccogli il pentimento per i nostri errori ed i nostri peccati, aiutaci a presentarlo al Padre della misericordia, perché graziati dal Signore diventiamo uomini nuovi, capaci di amare sul serio perfino i nostri nemici.

Fratello maggiore, sii accanto a noi e sostienici mentre cerchiamo di fare un’esperienza profonda della paternità divina; così ci sentiremo “figli nel Figlio” e un giorno, con tutti i santi, concittadini del Cielo. Amen.

(CONTINUA DOPO IL VIDEO)

Preghiera a San Giacomo Apostolo, da recitare oggi, 25 luglio

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome