Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebLa potente preghiera a San Giacomo Apostolo. Recitala oggi 25 Luglio, giorno...

La potente preghiera a San Giacomo Apostolo. Recitala oggi 25 Luglio, giorno della sua festa

La preghiera da recitare a San Giacomo, detto il Maggiore

Recita questa profonda supplica oggi 25 Luglio, giorno della sua memoria…

LEGGI: Oggi la Chiesa ricorda San Giacomo Apostolo. Ecco la vita

IL TESTO DELLA PREGHIERA:

Al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, amore infinito, presenza misteriosa e reale, rendiamo grazie per averci donato la Chiesa, feconda di grazia e di santità, e in essa San Giacomo.

O Apostolo di Cristo, facci sentire la gioia di saper pronunciare un “si” generoso e totale alla chiamata del Signore, così come tu fosti disposto a lasciare tutto, dopo aver ascoltato la voce del Maestro che ti diceva: seguimi!

Contemplativo del Signore, prescelto insieme a Pietro e Giovanni ad essere partecipe alla Trasfigurazione di Gesù sul Tabor, dona anche a noi occhi trasfigurati che non vedano “se non Gesù solo” e, pieni di stupore e di adorazione, aiutaci a fare di Dio l’Assoluto della nostra vita.

Figlio del tuono, donaci la tua audacia e la tua prontezza nel corrispondere con fedeltà al credo che professiamo, sino a fare della nostra vita un dono per Dio e per i fratelli senza riserve e per sempre.

Trasformaci in testimoni di Cristo, credibili fino in fondo, anche quando le ferite del vivere scavano dentro di noi solchi di dolore e sfiducia.

Preghiera a San Giacomo Apostolo
Preghiera a San Giacomo Apostolo

Amico di Dio, raccogli il pentimento per i nostri errori ed i nostri peccati, aiutaci a presentarlo al Padre della misericordia, perché graziati dal Signore diventiamo uomini nuovi, capaci di amare sul serio perfino i nostri nemici.

Fratello maggiore, sii accanto a noi e sostienici mentre cerchiamo di fare un’esperienza profonda della paternità divina; così ci sentiremo “figli nel Figlio” e un giorno, con tutti i santi, concittadini del Cielo. Amen.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome