Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaLa più antica supplica per invocare la potente intercessione di Sant'Antonio di...

La più antica supplica per invocare la potente intercessione di Sant’Antonio di Padova

Preghiera antichissima a Sant’Antonio di Padova

Una bellissima orazione al santo dei miracoli per invocare il suo aiuto..

Ecco il testo:

O beato sant’Antonio, luce di dottrina e fuoco di carità, gloria della Chiesa Cattolica, ornamento dell’Ordine dei Minori, Martire di desiderio, vero discepolo di San Francesco:

Antonio glorioso, tromba dello Spirito Santo, Arca del Testamento, zelante predicatore del Vangelo, a cui non poterono mai resistere gli eretici, e perfino i giumenti e i pesci ubbidirono, tutte le creature servirono, i tiranni rispettarono, le città e i popoli invocarono nelle loro tribolazioni e sempre sperimentarono propizio e favorevole: o Padre e Protettor mio benignissimo, vi supplico pei meriti di Gesù Crocifisso che voi tanto amaste, a mostrarvi verso di me pietoso.

Preghiera antichissima a Sant'Antonio di Padova 
Preghiera antichissima a Sant’Antonio di Padova

Rivolgete gli occhi vostri verso l’anima mia, e giacché voi siete ritrovatore delle cose perdute, consolate la mia afflizione, facendomi trovar per sempre la grazia di Dio da me tante volte perduta.

LEGGI: 4 pensieri di Sant’Antonio che devi leggere: ti cambieranno il cuore

Confortate, vi prego, i deboli, soccorrete i poveri, ottenete il perdono ai peccatori, perseveranza ai giusti, e a tutti la vita perfetta, morte santa e riposo perpetuo. Amen.

Supplica a Sant’Antonio di Padova

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome