Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensLa piccola Lana ha un tumore incurabile, ma vede esaudito il suo...

La piccola Lana ha un tumore incurabile, ma vede esaudito il suo desiderio: è andata al ballo che sognava!

La piccola Lana ha un tumore incurabile, ma vede esaudito il suo desiderio: è andata al ballo che sognava!

Tre anni e un cancro incurabile. Quando a Lana Nixon, bimba di 3 anni, i medici hanno diagnosticato un tumore al cervello aggressivo, i suoi genitori non hanno avuto dubbi sul da farsi: «Deve sbrigarsi a fare tutto ciò che non le sarà più permesso. Ad esempio partecipare una volta nella vita al ballo di fine anno».

E così è stato. La bambina ha esaudito uno dei suoi desideri più grandi: vestirsi di rosa e andare al ballo più atteso dell’anno insieme alla sorella più grande, Neve,16 anni. Tra danze, risate e giochi in pista le due sorelle hanno vissuto una serata indimenticabile, dopo mesi di agonia dovuta alle pesanti sedute di chemioterapia.


La mamma Gemma, 34 anni, non ha trattenuto le lacrime

«È stato incredibilmente emozionante vederla in abito da ballo dopo mesi passati in pigiama in ospedale», ha dichiarato. «Non possiamo credere alla sua forza e al suo coraggio. È una bimba piena di gioia, amorevole e divertente nonostante tutto quello che le è accaduto. Merita il mondo per tutto ciò che ha sopportato». Le due sorelle sono arrivate al ballo con una macchina esclusiva, una Rolls Royce. «Io e Neve siamo due principesse», continuava a ripetere Lana durante il tragitto. La coppia di genitori, Gemma Nixon, 34 anni e Andrew Haswell, 40 anni, hanno entrambi lasciato il lavoro per seguire la figlia durante il percorso: «Non sappiamo se Lana guarirà, ma intanto cerchiamo di farle vivere la vita migliore possibile».

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome