Pubblicità
HomeNewsFinis MundiLa piccola Amal è morta di fame a soli 7 anni per...

La piccola Amal è morta di fame a soli 7 anni per una schifosa guerra!

Amal Hussain è morta aveva solo 7 anni! Se ne è andata via per sempre ieri in un campo profughi, morta di fame, dopo che solo pochi giorni fa la sua fotografia – pubblicata sul New York Times – era diventata il simbolo della crisi umanitaria nel suo Paese, lo Yemen.

Amal Hussain

La bimba, visibilmente denutrita, era finita sul quotidiano americano lo scorso 26 ottobre in un reportage intitolato «La Tragedia della guerra saudita», simbolo della guerra di cui nessuno parla in Occidente.

LEGGI ANCHE: Preghiera per la Pace nel mondo di San Francesco

​Il quotidiano americano aveva denunciato che le immagini pubblicate avrebbero potuto «essere inquietanti come nulla abbiamo pubblicato prima. Ma c’è una ragione per cui abbiamo deciso di farlo. Abbiamo pensato che avremmo fatto un torto alle vittime di queste guerra se avessimo pubblicato immagini sterilizzate che non riflettono pienamente la loro sofferenza».

Amal Hussain

La notizia della morte è stata data al New York Times dalla famiglia. «Il mio cuore è spezzato. Amal sorrideva sempre. Ora ho paura per i miei altri figli», ha testimoniato ieri Mariam Ali, la mamma. A scattare la foto era stato il premieo Pulitzer Tyler Hicks che nei giorni scorsi aveva spiegato come fosse stato «difficile» ma anche «importante» fotografare Amal. La sua immagine «riassume davvero come fame e malnutrizione siano diventate una tragedia nello Yemen», aveva detto.

Fonte www.ilmessaggero.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome