Pubblicità
HomeTestimoniumLa 'nuova' vita dello stilista Valentino. «Vado in chiesa e prego tutti...

La ‘nuova’ vita dello stilista Valentino. «Vado in chiesa e prego tutti i giorni»

Oggi, dopo che per più di mezzo secolo ha vestito le donne più celebri e glamour del mondo con abiti dal gusto indimenticabile, lo stilista Valentino si gode i suoi 85 anni permettendosi di andare in giro senza soldi, ma al tempo stesso pregando tutti i giorni e andando in chiesa molto spesso (spettacoli.tiscali.it, 9 luglio).

RISPETTO E SUDORE

In un’intervista al Corriere della Sera (8 luglio), parla delle persone a lui care, che porta nel cuore, e del rapporto con la fede. I genitori e sua sorella, dice, gli hanno insegnato «il rispetto per il lavoro, per il denaro guadagnato con difficoltà».

“È stato legatissimo a sua madre: se potesse richiamarla in vita cosa le direbbe?”, gli chiede il giornalista. E lui: «Grazie per aver creduto in me quando a 17 anni me ne sono andato a Parigi… A spese tue».

LE PERSONE PIU’ CARE

Oggi le persone più importanti della sua vita sono «i miei nipoti, naturalmente, e tanti amici che sono diventati la mia famiglia… La famosa Valentino’s Tribe». Tra loro anche i suoi due carlini, i cagnolini di compagni a cui è legatissimi. «Ne sono rimasti solo due».

Risultati immagini per stilista valentino




CHIESA E PREGHIERA

Valentino, poi, non ha mai nascosto la sua omosessualità. Suo compagno per dodici anni è stato Giancarlo Giammetti. Ma non per questo ha vissuto la sua omosessualità come incompatibile con la fede. Si è sempre definito «molto credente» (Marie Clarie, 10 maggio) e confessa che oggi va spesso in chiesa e prega tutti i giorni per Giancarlo.




Fonte it.aleteia.org/Gelsomino del Guercio
.



.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome