Home News Res Publica et Societas La Nave 'Mare Jonio' salva 100 persone, tra donne e bambini alla...

La Nave ‘Mare Jonio’ salva 100 persone, tra donne e bambini alla deriva al largo della Libia

La Nave ‘Mare Jonio’ salva 100 persone, tra donne e bambini alla deriva al largo della Libia

.

La nave Mare Jonio di Mediterranea saving humans ha completato il salvataggio di circa cento persone su un gommone alla deriva al largo della Libia.

Tra i soccorsi, riporta Ansa, 26 donne. dTra queste 8 incinte, 22 bambini di meno di 10 anni e almeno altri 6 minori.

“Abbiamo individuato il loro gommone, sovraffollato – informa la ong – alla deriva e con tubolare già sgonfio con il nostro radar. Per fortuna siamo arrivati in tempo per portare soccorso”.


“Le persone – sottolinea Mediterranea – sono tutte al sicuro a bordo con noi, ci sono casi di ipotermia e alcune di loro hanno segni evidenti dei maltrattamenti e delle torture subite in Libia.

Fuggono tutte dall’inferno.

Restiamo ora in attesa di istruzioni dal centro di coordinamento marittimo italiano, cui ci siamo riferiti mentre ancora il salvataggio era in corso, in quanto nostro Mrcc (Centro di coordinamento marittimo, ndr) di bandiera”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,425FollowersFollow
9,782FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Recita la Coroncina della Misericordia oggi, 24 Ottobre 2020: ‘Per la...

Ore 15.00 è l'ora della Misericordia - 24 Ottobre 2020 Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la Coroncina alla Misericordia... LEGGI ANCHE:...