Pubblicità
HomeNewsItaliae et Ecclesia'La gioia del Vangelo, sorgente del nuovo umanesimo': questa sera su Padre...

‘La gioia del Vangelo, sorgente del nuovo umanesimo’: questa sera su Padre Pio Tv puntata speciale

photoIn attesa della nuova stagione che partirà ad ottobre prossimo, vi proponiamo una puntata estiva della trasmissione “Nella fede della Chiesa”, in onda Martedì 11 agosto alle 21,50 su Padre Pio TV. Il tema è quello del Vangelo della gioia a partire dalle indicazioni del Santo Padre Francesco in occasione del VII° convegno Nazionale del Movimento Apostolico tenutosi a Roma lo scorso 27 maggio nel Teatro Conciliazione, alla presenza di S.E. Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Arcidiocesi in cui l’aggregazione ecclesiale è nata nel lontano 1979 ad opera di Maria Marino con il carisma specifico dell’annuncio e del ricordo del Vangelo. Relatore della serata S.E. Mons. Filippo Santoro Arcivescovo di Taranto, Consultore del Pontificio Consiglio per i laici, e Presidente della Commissione Episcopale della CEI per i problemi sociali che ha ribadito: “Qual è l’origine di questa gioia? È l’incontro con il Signore”. Ed è proprio così: nell’uomo che incontra Cristo nasce un dinamismo tutto particolare che diventa desiderio di trasmettere agli altri ciò che si è ricevuto e incontrato.

Tema della puntata sarà: “La gioia del Vangelo, sorgente del nuovo umanesimo”, tema attuale che rimanda all’esortazione apostolica “Evangeli Gaudium” di Papa Francesco e che richiama gli insegnamenti della CEI che a Firenze, nel prossimo ottobre celebrerà il V° convegno Ecclesiale dal tema: “In Gesù Cristo, il nuovo umanesimo”. Nuovo umanesimo è essere e vivere sempre in Gesù Cristo.

Cosa si vedrà in questa puntata della trasmissione ideata e scritta da Don Francesco Cristofaro e Rosaria Giovannone, Nella fede della Chiesa? innanzitutto, un popolo in festa, dal cuore colmo di gioia, quella gioia che scaturisce dall’aver incontrato Cristo nella propria vita; un popolo che da ogni parte d’Italia è arrivato a Roma per ascoltare le parole di Pietro, il Papa, Roccia viva della Chiesa. Tante anime, tanti giovani che con la loro vita, il loro esempio e il lavoro costante nelle proprie parrocchie o negli ambiti della vita di tutti i giorni,  si impegnano quotidianamente per dare una nuova anima al mondo.

Don Francesco Cristofaro, ideatore e conduttore della trasmissione
Don Francesco Cristofaro, ideatore e conduttore della trasmissione

Vedremo alcune immagini dell’Udienza del Santo Padre, le testimonianze di tanti giovani, una sintesi del Convegno e alcune suggestive scene del Musical Ester di Cettina Marraffa.

Allora, vi diamo appuntamento a Martedì sera su Padre Pio Tv alle 21,50 circa sul canale 145 del digitale terrestre e 852 di sky e in streaming su www.teleradiopadrepio.it.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome