Home News Res Publica et Societas La foto che sta facendo il giro del mondo. Il bambino appena...

La foto che sta facendo il giro del mondo. Il bambino appena nato che tiene in mano la spirale. Viva la vita

La foto del bambino che tiene in mano la spirale…

La foto che sta facendo il giro del mondo, proviene dal Vietnam…

Dall’ospedale di Hai Phong ci giunge una foto bellissima: un neonato che tiene in mano la spirale. In pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo.

I dispositivi intrauterini, come ad esempio la spirale, sono metodi anticoncezionali sicuri ed efficaci a oltre il 99%. Ci sono però dei casi-limite, in cui questi strumenti di plastica, dalle dimensioni estremamente ridotte e a forme di T, non funzionano.

A spiegare la storia dietro a questo scatto incredibile è Tran Viet Phuong, capo del secondo dipartimento di ostetricia dell’ospedale, sentito da VNExpress. Quando il piccolo è nato, la spirale a rilascio ormonale è uscita dal corpo della madre insieme a lui, racconta Phuong, e, riferisce il medico, «il neonato l’ha presa in mano».

«Dopo che il parto era terminato, ho pensato che l’immagine del bambino che stringe il contraccettivo fosse interessante, quindi l’ho immortalato – dice il dottor Phuong –. Non avrei mai pensato che riscuotesse così tanta attenzione»

In molti hanno dubitato dell’attendibilità della notizia e si tratta di obiezioni assolutamente legittime per l’incredibilità di questa storia.

Il bambino nato con la spirale
Il bambino nato con la spirale

I medici e i ginecologi dell’ospedale, però, hanno spiegato cosa è successo a VNExpress: «La mamma aveva già due figli e da circa due anni portava la spirale, perché non voleva altri bambini. All’improvviso, però, si è ritrovata incinta alla quinta settimana. La spiegazione più probabile è che il dispositivo si sia spostato dalla posizione originale e corretta, diventando così inefficace».

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,915FansLike
17,749FollowersFollow
9,750FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

È l’Ora della Divina Misericordia. Santa Faustina: ‘Dio mi concesse molta...

Ore 15.00 è l'ora della Divina Misericordia - 5 Agosto Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la Coroncina alla Divina Misericordia Dagli...