Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLa 'finta' profezia di San Francesco d'Assisi: la divisione nella Chiesa e...

La ‘finta’ profezia di San Francesco d’Assisi: la divisione nella Chiesa e l’antico serpente sul trono

AGGIORNAMENTO! QUESTA PROFEZIA NON E’ DI SAN FRANCESCO!

Dopo un’accurata ricerca ed una serie di testimonianze, vogliamo sottolineare che questa profezia NON E’ DI SAN FRANCESCO! Abbiamo voluto lasciare questo collegamento e questa pagina per fare chiarezza, soprattutto tra le centinaia di siti che riportano questa profezia come autentica. Ma c’è un’altra verità. E ve la raccontiamo qui: 

La ‘finta’ profezia di San Francesco che gira in rete sui 2 Papi: ecco la verità!

Questo che segue è il testo che ERRATO che gira nella rete web su centinaia di siti. Ci auguriamo che tutti i webmaster ed i redattori possano prenderne atto e correggere. La redazione Papaboys

“Nostro Signore Gesù Cristo invierà loro non un degno pastore, ma uno sterminatore“. Dopo aver convocato i suoi fratelli poco prima della sua morte (1226), Francesco ha avvertito su tribolazioni future, dicendo: “Fratelli agite con forza e fermezza in attesa del Signore. Un periodo di grandi tribolazioni e afflizioni in cui grandi pericoli e imbarazzi temporali e spirituali accadranno; la carità di molti si raffredderà e l’iniquità dei malvagi abbonderà.

I Santi di oggi – 4 ottobre – San Francesco d'Assisi Patrono d'Italia

Il potere dei demoni sarà più grande del solito, la purezza immacolata della nostra comunità religiosa e altri saranno appassiti al punto che ben pochi fra i cristiani vorranno obbedire al vero sommo Pontefice e alla Chiesa Romana con un cuore sincero e perfetta carità. “Nel momento decisivo di questa crisi, un personaggio non canonicamente eletto, elevato al soglio pontificio, si adopererà a propinare sagacemente a molti il veleno mortale del suo errore. Mentre gli scandali si moltiplicheranno, la nostra congregazione religiosa sarà divisa tra altre che saranno completamente distrutte, perché i loro membri non si opporranno, ma consentiranno all’errore. Ci saranno così tante e tali opinioni e divisioni tra la gente, e tra i religiosi e i chierici che, se quei giorni malefici non fossero abbreviati, come annunciato dal Vangelo, anche gli eletti cadrebbero nell’errore (se fosse possibile), se in tale uragano non fossero protetti dall’immensa misericordia di Dio. Così la nostra Regola e il nostro modo di vita saranno violentemente attaccati da alcuni. Delle tentazioni terribili sorgeranno. Coloro che supereranno la grande prova riceveranno la corona della vita. Guai a quelli tiepidi che metteranno ogni loro speranza nella vita religiosa, senza resistere saldamente alle tentazioni consentite per provare gli eletti. Coloro che nel fervore spirituale abbracceranno la pietà con la carità e zelo per la verità, subiranno persecuzioni e insulti come se fossero scismatici e disobbedienti. Perché i loro persecutori, spronati da spiriti maligni, diranno che in questo modo prestano grande onore a Dio nell’uccidere e rimuovere dalla terra degli uomini tanto cattivi. Allora il Signore sarà il rifugio degli afflitti e lui li salverà, perché hanno sperato in Lui.

I Santi di oggi – 4 ottobre – San Francesco d'Assisi Patrono d'Italia

E poi per rispettare il loro Capo, agiranno secondo la Fede e sceglieranno di obbedire a Dio piuttosto che agli uomini, acquistando con la morte dalla vita eterna, non volendo conformarsi all’errore e alla perfidia, per assolutamente non temere la morte. Così alcuni predicatori terranno la verità in silenzio e negandola la calpesteranno.
“La santità di vita sarà derisa da coloro che la professano solo esteriormente e per questa ragione Nostro Signore Gesù Cristo invierà loro non un degno pastore, ma uno sterminatore“.

Redazione Papaboys (Fonte gloria.tv)

13 COMMENTI

  1. Ma queste profezie che fonti hannno? Mi spiego meglio: tutto quello che riguarda S. Francesco è racchiuso nelle cosiddette “fonti francescane”

    Non risultano profezie di S. Francesco, infatti né il linguaggio né il contenuto di quanto avete pubblicato gli appartengono

      • Chiedo scusa, ma ribadisco la domanda di Ester:
        Quali sono le fonti?
        Conosco molto bene gli scritti di san Francesco e le biografie agiografiche su di lui e non mi risulta che quanto pubblicato appartenga a queste fonti…

        • Carissimi Giacomo ed Ester, fate una bella ed approfondita ricerca, magari usando Google in italiano con questi termini “le profezie di san francesco” e leggerete quanto abbia proposto, già pubblicato da molti siti, ufficiali e non 🙂 Buona lettura

          • Non sapete leggere gli eventi attuali?!
            Avete bisogno di indagare,se vero o falso!? Piuttosto che guardando in faccia la realtà per quella che è oggi,come ieri?!C’è qualcuno che credendo,apllica,per fede in Gesu’,quanto riportato nella BIBBIA?!Cosa andate a ricercare se vero o falso.Non è questa la cosa importante,perchè è attuale.
            Tutto ciò che ènato da DIO vince il mondo,e questa è la viittoria che ha sconfitto il mondo:la nostra fede.Lodate e cantate al signore.

          • Carissima Redazione,
            queste non sono assolutamente parole di san Francesco.
            Sono un frate francescano e questo articolo offende il mio Ordine e il mio fondatore.
            Non esiste alcun documento storico agiografico, tanto meno un scritto di san Francesco, che testimoni queste presunte “profezie” come parole del santo.
            Mi stupisce che riportiate Google come fonte attendibile di ricerca: sappiamo benissimo quanto internet sia un cumulo di verità e menzogna che richiede un attento discernimento.
            Mi stupisce, oltretutto, che un tale articolo sia con tanta certezza diffuso da un sito cattolico che dovrebbe rispettare la verità e non divulgare vaghe notizie (per nulla vere, oltretutto) trovate in internet.
            Perdonate la correzione fraterna, ma credo sia doverosa e auspico che aiuti a diffondere la verità e a offrire un servizio migliore.

          • Carissimo fratello in Cristo, non abbiamo riportato Google come fonte attendibile, bensi’ in risposta ad una richiesta per far capire i numerosi siti, anche attendibili che riportano le profezie di Francesco. Ma il tuo intervento ci ha ovviamente messo in movimento (e giusta apprensione) nel rispetto della verità.

            Ecco la risposta “UFFICIALE” AL TESTO, super verificato

            Il testo è tratto da un libro pubblicato nel 1880 dall’Imprimerie de la Bibliothéque Ecclésiastique de Paris, Avenue D’Orleans 32, intitolato:
            S. Francisci Assisiatis – serafici minorum patriarchae – Opera Omnia
            Juxta editionem R:P. De la Haye in Gallia Minorum Procuratoris Generalis
            Il testo è a sua volta contenuto nella Medi Aevi Bibliotheca Patristica, edita dalla suddetta Imprimerie, di cui costituisce il Tomus Sextus. La profezia in latino è a pag. 430

            Dovresti quindi recuperare quel libro, tradurre il latino, e capire che le parole che abbiamo pubblicato sono di Francesco!

            Pace e bene nel Signore!

  2. Carissima Redazione,
    Ho il libro, conosco il latino e l’ho tradotto.
    Quella raccolta redatta dal padre De La Hayle contiene materiale vario che circolava in quel tempo (XVI secolo) e che è ben lungi dall’essere una raccolta filologica, se di filologia possiamo parlare nel ‘500…

    La citazione che riporta De La Hayle è tratta dal “De conformitate” di Bartolomeo Pisano: uno scritto originale dell’autore che opera un centone, una collezione, di materiale autentico e postumo ben farcito pure di nuove “inventiones”.

    Alla fine di questa presunta profezia si può ben leggere la nota redazionale che fa notare implicitamente la concomitanza tra lo scisma d’occidente sotto Urbano VI (1378) e la comparsa di questa presunta profezia di san Francesco nel libro del Pisano (1385-1390). Non a caso scrive “nostra dividetur religio”: era in atto la riforma dell’osservanza. E non a caso parla del sommo Pontefice non canonicamente eletto: proprio negli anni in cui il Pisano scrive era in atto lo scisma e la Chiesa si trovava ad avere due papi.

    Nessuna profezia di san Francesco, dunque.
    È chiaro ed evidente che il testo è una pura invenzione del Pisano: non abbiamo testimonianza preesistenti e il riferimento alla situazione storico politica del tempo è la firma del falso storico costruito a tavolino.

    Direi che non basta fare “copia e incolla” nel web per diffondere informazioni: bisogna informarsi a fondo e operare con prudenza, onde evitare di creare confusione.

    Spero in una rettifica dell’articolo per il bene dei lettori, della Santa Madre Chiesa e del nostro Serafico Padre Francesco che certamente ha parlato molto meno di quel che si crede e ha operato molto più di quel che si sa.

    In Cristo Gesù Signore, pace e bene!

    frate giacomo

    • Grazie intanto frate Giacomo per la tua risposta approfondita. A questo punto dobbiamo coinvolgere il responsabile ed approfondire questa tematica. Se la profezia non è di San Francesco e pero’ gira su centinaia di siti, dobbiamo risalire alla fonte, cioè alla verità, e comunicarla a tutti. Quindi la questione merita un sano approfondimento. E non solo una rettifica dell’articolo, ma una vera e propria comunicazione anche a centinaia di altri portali di informazione cattolica e cristiana che la riportano. Puo’ essere proprio un lavoro di verità e bene e servizio alla Chiesa, a San Francesco ed a tutti gli uomini di buona volontà. Ti contattiamo velocemente in privato. Pace e bene. (Francesco per la Redazione Papaboys)

      • Grazie Francesco!
        Lodo il buon Dio per la vostra buona volontà e per il servizio che fate. Spero non vi abbia urtato la mia schiettezza (carattere che mi accompagna da sempre…) e in caso vi chiedo scusa.
        Uniti in preghiera!

        frate giacomo

  3. AGGIORNAMENTO! QUESTA PROFEZIA NON E’ DI SAN FRANCESCO!

    Dopo un’accurata ricerca ed una serie di testimonianze, vogliamo sottolineare che questa profezia NON E’ DI SAN FRANCESCO! Abbiamo voluto lasciare questo collegamento e questa pagina per fare chiarezza, soprattutto tra le centinaia di siti che riportano questa profezia come autentica. Ma c’è un’altra verità. E ve la raccontiamo qui:

    La ‘finta’ profezia di San Francesco che gira in rete sui 2 Papi: ecco la verità!

  4. Sicuramente non è facile risalire alle fonti. Se poi qualcuno riesce pure a mettere in dubbio ciò che ha detto Gesù perché a quei tempi non c’era il registratore.
    LA VERITA’! e la verità è che si tenta di screditare questa profezia perché parla di questo “Papa”.

    • Carissimo la profezia è finta. Punto e basta. Confermato da alte fonti francescane, già da molto tempo. Il resto sono solo idiozie

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome