Pubblicità
HomeNewsSancta SedesLa famiglia Dall’Oglio: grazie al Papa, il suo appello ci dà consolazione

La famiglia Dall’Oglio: grazie al Papa, il suo appello ci dà consolazione

La famiglia Dall’Oglio: grazie al Papa, il suo appello ci dà consolazioneRestituite la libertà a padre Paolo Dall’Oglio e agli altri sequestrati in Siria. Le parole di Papa Francesco, ieri all’Angelus, hanno avuto un’ampia eco, soprattutto in un momento in cui purtroppo la drammatica situazione siriana sembra essere quasi dimenticata. Dal canto suo, stamani, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ribadito che resta massimo l’impegno italiano per liberare il religioso gesuita sequestrato due anni fa in Siria. La famiglia Dall’Oglio – attraverso la Radio Vaticana – esprime la propria gratitudine a Papa Francesco. Al microfono di Alessandro Gisotti, la sorella di padre Paolo, Francesca Dall’Oglio:

R. – A nome della nostra famiglia desidero esprimere tutta la nostra gratitudine al Papa per l’appello che ha rivolto ieri all’Angelus per la liberazione di nostro fratello Paolo, a due anni dal suo rapimento in Siria. Vorrei sottolineare che è stato per noi fonte di grande consolazione e nello stesso tempo di emozione e di speranza.

D. – Papa Francesco ha ricordato anche gli altri sequestrati in Siria. Attraverso padre Paolo si ricorda la sofferenza di tante altre persone proprio nell’amata Siria di padre Paolo. Un suo pensiero…

R. – La nostra famiglia è vicina alla sofferenza dei familiari di tutti gli altri sequestrati in Siria e non solo.

[box]L’appello di Papa Francesco all’Angelus di domenica 26 luglio 2015:[/box]

A cura di Redazione Papaboys fonte Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome