Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensLa famiglia al Convention Center di Philadelphia. La struttura ricettiva

La famiglia al Convention Center di Philadelphia. La struttura ricettiva

Logo_families201593mila metri quadrati di spazio calpestabile, 46mila posti a sedere, 79 sale riunioni e un hotel da mille e 200 stanze. E’ quanto a Philadelphia mette a disposizione il Pennsylvania Convention Center, il luogo che nel 2015 ospiterà l’VIII Incontro Mondiale delle famiglie (nella foto dell’articolo).

Situato nel centro della città, il Convention Center è un premiato gioiello architettonico che ha sempre ospitato con successo importanti meeting e grandi fiere (circa 250 all’anno, sia a livello regionale che internazionale), registrando anche – durante alcuni eventi speciali come ad esempio la Fancy Brigade Finale, il Philadelphia Auto Show e il Philadelphia Flower Show – 250mila visitatori in poche settimane.

.

Il Centro – informa il sito web del Pontificio Consiglio per la Famiglia – inaugurato nel 1993 e soggetto tra il 2006 e il 2011 a un’importante espansione che ha aggiunto 35mila quadrati agli originari 58mila, rappresenta una delle più grandi strutture del Paese, all’interno della quale spiccano inoltre due grandi sale da ballo (si tratta complessivamente di 8mila metri quadrati) e un melting pot culinario noto come Reading Terminal Market, dove è ogni giorno è servita un’appetitosa scelta di piatti provenienti da tutto il mondo.

.

Convention_center_COVER
La stessa posizione continentale del Convention Center è del resto strategica in quanto ben il 40% della popolazione degli Stati Uniti si trova a solo un’ora di macchina di distanza. Anche i collegamenti ferroviari sono ottimi, trovando il loro punto di arrivo nella Amtrak’s 30th Street Station (la terza stazione più trafficata della regione) e nella Market East Regional Rail Station (direttamente connessa al Centro). Non meno agevole è poi il viaggio per chi si sposta in aereo: l’aeroporto, a sud della città, dista infatti dalla struttura congressuale solo pochi chilometri. di Redazione Papaboys

.
.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome