Res Publica et Societas

La falsa illusione. L’Italia si dimentica morti, crisi, pandemia e si gode la vittoria del calcio (corrotto fino all’osso)

Gol a raffica alla Turchia, spettatori all’Olimpico (finalmente), tutti gli italiani davanti alla tv, e la crisi alle spalle. E’ il miracolo del calcio.

Bastano 3 gol rifilati alla Turchia e gli infaticabili telecronisti della Rai propinano un ‘RICCO DOPOPARTITA’, con una

squadra che gioca sul velluto. Non un cenno ai morti, non un cenno alle migliaia di attività distrutte dalla crisi: tutto concentrato intorno al business del calcio, calcio e calcio ancora. Il gioco più corrotto del mondo ci farà rinascere? Noi siamo convinti di no.

O forse sarà l’ennesima

illusione di una nazione divisa, impoverita, in piena crisi, con migliaia di aziende in chiusura e con il ‘DIO CALCIO’, corrotto tra i corrotti, che risolleva il morale. Non siamo convinti che sia il calcio la speranza del belpaese, ma gli italiani, lo sappiamo, si illudono con grande facilità.

L’unica cosa certa della quale c’è necessità è la speranza.

Per essere uomini di speranza non dobbiamo essere attaccati a niente e vivere, invece, “in tensione verso” l’incontro con il Signore. Se si perde questa prospettiva, la vita diventa statica e le cose che non si muovono, si corrompono. Vogliamo ricordare queste parole di Papa Francesco, ed in attesa delle prossime gare dell’europeo di calcio vi mandiamo un caro saluto ed un abbraccio,

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

L’ultima profezia di Giovanni Paolo II sul terzo millennio: ‘L’umanità oggi è a un bivio’. Un anno per voltare pagina?

14L'ultima profezia di Giovanni Paolo II sul terzo millennio: 'L'umanità oggi è a un bivio'. Un anno per voltare pagina?…

3 Agosto 2021

Medjugorje. Gigliola guarita dalla sclerosi multipla: ‘Ho visto il volto di Gesù che mi sorrideva.’

Gigliola Candian racconta il suo miracolo avvenuto a Medjugorje. La sua guarigione ha fatto il giro dei telegiornali nazionali. La…

3 Agosto 2021

San Michele Arcangelo è il più potente difensore del popolo di Dio: ecco come invocarlo

San Michele Arcangelo intercede dal Cielo per noi! I cristiani hanno sempre considerato San Michele il più grande protettore del…

3 Agosto 2021

La scienza non ha parole. Un miracolo sconvolgente a Lourdes: ‘Le sue carni ricrescono..’

Miracoli di Lourdes: "le carni ed i tendini sono ricostruiti" Il Miracolo è stato riconosciuto il 25 aprile 1908 da…

3 Agosto 2021

Implora la Divina Misericordia con questa breve e potente supplica oggi, 3 Agosto 2021

Invochiamo la Divina Misericordia nella nostra vita Frasi e preghiera per stare accanto al Signore nell'ora della Sua Passione Gesù…

3 Agosto 2021

Antica e potente supplica alla Madonna del Carmelo ‘Porta del Paradiso’ per ricevere consolazione

Una bellissima preghiera alla Madonna del Carmelo Invoca la Vergine del Carmelo con un'orazione antichissima.. Ecco il testo: Fior del…

3 Agosto 2021