Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsLa confessione shock di Simona Ventura: «Ho abortito a 19 anni. Una...

La confessione shock di Simona Ventura: «Ho abortito a 19 anni. Una ferita che è ancora aperta»

Simona Ventura, la famosa conduttrice televisiva, un concentrato di forza, tenacia, entusiasmo, ha parlato molto della sua vita privata durante un’intervista andata in onda lunedì sera, nella prima puntata del nuovo programma di Rai 1 “Non disturbare” condotto da Paola Perego.

“Crederci sempre, arrendersi mai!”
SuperSimo ha dimostrato negli anni di impersonare davvero il suo celebre motto: “Crederci sempre, arrendersi mai!”. Infatti ha vissuto durante la sua carriera momenti di grandissimo successo e poi, come spesso accade dopo il picco, fasi di declino. Ma la presentatrice non ha mai mollato, si è rimessa in gioco ogni volta con tutta l’energia e la passione che la caratterizzano, doti molto amate dal pubblico italiano.

Il dramma dell’aborto: “una ferita sempre aperta”
Ma la confidenza più intima ha riguardato un evento della sua giovinezza davvero doloroso, quando poco più che maggiorenne decise di abortire senza informare il fidanzato della gravidanza.

“Ho avuto il primo rapporto sessuale a 19 anni e sono rimasta incinta. Feci quel gesto ed è rimasta una ferita sempre aperta. Lui era un amore, ma non l’ha mai saputo, non gliel’ho mai detto. Perché? Perché era una scelta mia e non era un suo diritto saperlo. Non era proprio cosa. Quella decisione mi ha procurato delle conseguenze psicologiche per anni, è stato difficile”. (Il Messaggero)

“Conseguenza psicologiche”, “Una ferita sempre aperta“, frasi che raccontano tutta la sofferenza di un dramma immenso, una lesione profonda che lacera il cuore, difficile da rimarginare. Un trauma doloroso, superato in parte negli anni, grazie all’aiuto della madre, ma mai dimenticato. (Il Secolo XIX)

Risultati immagini per simona ventura




“Un rapporto molto più vicino con Dio”
Nel 2016 in una puntata del programma Verissimo ha raccontato la sua esperienza da naufraga all’Isola dei famosi, dopo anni di fortunata conduzione.

“Grazie all’Isola sono tornata ad essere la Simona Ventura mascalzona e scanzonata che ero una volta e grazie alla sofferenza patita, ho ritrovato un rapporto molto più vicino con Dio”. (Il Giornale)

Ci auguriamo con tutto il cuore che Simona abbia davvero incontrato Gesù Cristo, l’unico in grado di curare ogni ferita e fare nuove tutte le cose.

Fonte it.aleteia.org/Silvia Lucchetti

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome