Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasLa città di Santa Maria Goretti diventa parco tematico dedicato ad Halloween:...

La città di Santa Maria Goretti diventa parco tematico dedicato ad Halloween: Porta Santa e porta degli inferi?

Halloween – business su scala globale importato dagli USA – è la ricorrenza più importante per i culti neopagani che, nella notte del 31 ottobre, celebrano il dio della morte celtico Samhain. I satanisti considerano Halloween una delle loro maggiori festività, infatti Anton S. Lavey (1930–1997), il fondatore della Chiesa di Satana, lasciò scritto: ‘Dopo il proprio compleanno, le due maggiori festività Sataniche sono Walpurgisnacht ed Halloween”.

halloween_00053

In Italia la contraddizione più rilevante si vede a Corinaldo, cittadina in provincia di Ancona, paese natale di Santa Maria Goretti e capitale di Halloween. Siamo di fronte a una gigantesca inconciliabilità su scala nazionale. Da diciannove anni il paese di Marietta si tinge di esoterismo con un party da migliaia di presenze (60mila secondo gli organizzatori dell’ultima edizione). Scenografie, presenze inquietanti e locali a tema. Immancabile l’elezione di “Miss Strega” ed il “Tunnel della Paura”. Il tutto a due passi dai luoghi amati e frequentati dalla prima santa bambina della Chiesa cattolica.

L’identità della cittadina verrà messa alla prova dei fatti quando nelle immediate adiacenze della Porta Santa del Santuario di Corinaldo – scelta dal Vescovo di Senigallia (AN) per il Giubileo della Misericordia – si celebrerà il dio della morte celtico Samhain (al quale alcuni corinaldesi hanno ben pensato di dedicare una taverna per questa edizione). Gli organizzatori definiscono la festa come un parco tematico a cielo aperto. Occorre ricordare che nel Santuario sono sepolti i corpi di Alessandro Serenelli, tristemente noto alle cronache per aver straziato e ucciso Maria Goretti quando era poco più che una bambina, e la madre della Santa, la signora Assunta.

Molti abitanti di Corinaldo, ignari delle gravissime conseguenze spirituali degli atti – anche involontari – di adorazione a Satana, definiscono l’iniziativa come un innocente carnevale autunnale. La polemica ovviamente sedimenta quando si entra nel discorso della rinuncia ai contenuti della stregoneria, dell’occulto e della propaganda con il nome Halloween.

Dobbiamo precisare che solo nel 2013, in Italia, sono state più di quaranta le persone individuate e denunciate per maltrattamento di animali nei riti satanici interrotti nella notte di Halloween. Si intensificano anche i furti di ostie consacrate in prossimità della data del 31.

SANTA MARIA GORETTI-2




La Conferenza episcopale dell’Emilia Romagna, pur non vivendo sul proprio territorio eventi della portata della kermesse della cittadina gorettiana, ha adottato un documento per i fedeli definendo Halloween come una festa importante per i satanisti, vigilia dell’anno nuovo secondo il “calendario delle streghe” ed anticamera verso percorsi esoterici. Una robusta spallata viene anche dal Cardinal Bassetti, vicepresidente della Cei che, intervenuto ai microfoni di TV2000, ammonisce con durezza: “Halloween è la festa delle zucche vuote e stiamo attenti a non diventare noi delle zucche vuote”.

Sarebbe cosa buona che cominciasse proprio a Corinaldo una grande preghiera e che i sacerdoti della diocesi di Senigallia (AN) istruissero un popolo che – per usare le parole del profeta Osea – “perisce per mancanza di conoscenza”. Oggi come ieri non si possono servire due padroni.

nohalloween-papaboys

Un VIDEO significativo sul fenomeno: https://www.youtube.com/watch?v=TChq-oIk3xQ

Fonti:

Vade Retro – La capitale di halloween tra macabro, streghe e inferno https://www.youtube.com/watch?v=V_TOaE8ivII

Vade Retro – “Halloween. L’inganno tenebroso”

https://www.youtube.com/watch?v=31MS2wCNu3Q

Corinaldo 2016: Parco tematico a cielo aperto

http://www.missstrega.it/?p=841

 

Corinaldo 2015: 60mila presenze, 50 autobus e 300 camper

http://www.missstrega.it/?p=811

 

Corinaldo: Giubileo, il Santuario di Santa Maria Goretti luogo del perdono

http://www.santamariagoretti.it/wp/it/corinaldo-giubileo-il-santuario-di-santa-maria-goretti-luogo-del-perdono/

 

Riti satanici con animali nella notte di Halloween

http://www.articolotre.com/2013/11/halloween-41-persone-accusate-di-riti-satanici-con-gli-animali/

Furto ostie consacrate nelle Marche

http://www.youtube.com/watch?v=YeWNBqhucCo

Conferenza episcopale Emilia Romagna

http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2013/10/02/news/la-chiesa-scomunica-halloween-1.7848949

Intervento vicepresidente CEI su Halloween

https://gloria.tv/video/HqobVKpvbnsp1bcwZFovkRgA9




Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome