Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusLa Chiesa piange la scomparsa di Suor Nathalie: una religiosa speciale deceduta...

La Chiesa piange la scomparsa di Suor Nathalie: una religiosa speciale deceduta a 47 anni per il Covid

Addio a Suor Nathalie stroncata dal Coronavirus

Il corpo della suora ha trovato sepoltura a Qualiano in provincia di Napoli

Suor Nathalie, delle Suore Discepole di Santa Teresa di Gesù Bambino, è morta lo scorso 8 luglio a causa del Covid-19.

Don Loreto Ferrarese, parroco di Laurino, l’ha ricordata così: «Ha lasciato a tutti un esempio di umanità, spiritualità e amore con il suo sorriso e la gioia che aveva nel cuore»

Nella sua vita ha seguito Cristo e la Chiesa lavorando per dodici anni nelle parrocchie di Laurino, Campora e Vallo dell’Angelo, della diocesi campana di Vallo della Lucania guidata dal vescovo Ciro Miniero.

Suor Nathalie Rabelaza Farasoa
Suor Nathalie Rabelaza Farasoa

Suor Nathalie Rabelaza Farasoa era nata in Madagascar il 3 marzo 1974. Con la sua testimonianza ha reso concreto il pensiero di santa Teresa del Bambin Gesù: «Solo l’amore dà valore alle opere». La suora dal cuore umile e gioioso portava la Comunione agli ammalati, era impegnata nella catechesi dei bambini, si occupava della mensa della scuola dell’infanzia, in sostituzione del parroco era attenta alla liturgia della Parola e alla distribuzione dell’Eucaristia in comunità, da autodidatta aveva imparato a suonare l’organo riuscendo a formare un coro parrocchiale.

Il corpo della suora ha trovato sepoltura a Qualiano in provincia di Napoli, località della Casa madre della congregazione di appartenenza di suor Nathalie.

(Fonte avvenire.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome