Addio a don Elvio Damoli: era stato direttore della Caritas
Le esequie don Elvio Damoli verranno celebrate domani a Roma nella parrocchia del Don Calabria a Primavalle.
(Fonte avvenire.it) Si è spento sabato mattina a Roma, all’età di 88 anni, don Elvio Damoli Era nato a Negrar (Verona) il 4 agosto 1932 ed era religioso dell’Opera don Calabria.
LEGGI: Padre Marciano Morra è in Paradiso. Il suo racconto: ‘Ho visto Padre Pio compiere prodigi’
Dal 1996 al 2001 è stato direttore della Caritas Italiana, raccogliendo l’eredità di monsignor Giuseppe Pasini, il quale lo definì «uomo dotato di grande spirito di povertà che crede fino in fondo a quella educazione alla carità cristiana che è il vero motore della Caritas».
«Don Elvio lascia a tutti – si legge in una nota della Caritas italiana – il ricordo e l’esempio della sua grande capacità di ascolto, la sua ferma convinzione dell’importanza del dialogo, del confronto costante, della condivisione, di un cammino da costruire insieme, con l’apporto di tutte le Caritas, a servizio della Chiesa che è in Italia».
Le esequie verranno celebrate martedì a Roma nella parrocchia del Don Calabria a Primavalle.
Sostieni Papaboys 3.0
Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!