Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLa Chiesa in lutto per la scomparsa di padre Pino, il frate...

La Chiesa in lutto per la scomparsa di padre Pino, il frate morto a causa del maledetto virus

Addio a Padre Pino, il frate sconfitto dal Covid

La positività di padre Pino era stata scoperta alcuni giorni fa…

Lutto nella basilica santuario Maria santissima della Coltura, a Paràbita, in provincia di Lecce, padre Pino, uno dei religiosi che vi operavano, è deceduto a causa del Covid.

Carissimi, angosciati e addolorati vi comunichiamo che Padre Pino è deceduto poco fa. Lo affidiamo alla misericordia di Dio Padre e all’intercessione della Beata Vergine della Coltura”.

Addio a padre Pino
Addio a padre Pino (La Basilica santuario Maria santissima della Coltura, a Paràbita, in provincia di Lecce – WikiCommons Media / Lupiae)

Pochi giorni fa l’annuncio della chiusura del luogo di culto:

“Cari fedeli, mi corre l’obbligo di avvisarvi che domani il santuario resterà chiuso per una sanificazione completa – scriveva ieri il rettore della basilica santuario – e comunque fino a esito negativo del tampone di tutti i frati. Purtroppo è di poco fa la notizia che padre Pino è ricoverato all’ospedale di Tricase per una polmonite da Covid. Vi invito tutti a pregare per la sua salute già gravemente compromessa. Certo che l’esito del tampone ci consentirà di riaprire presto, affido la nostra comunità alla vostra preghiera”.

Il santuario della Madonna della Coltura, luogo di culto molto amato dalla comunità locale, fu elevato a basilica minore nel novembre del 1999 da papa Giovanni Paolo II.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome