Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLa Chiesa è in lutto per la scomparsa di padre Emidio Alessandrini,...

La Chiesa è in lutto per la scomparsa di padre Emidio Alessandrini, il frate amato dai giovani d’Italia

Lutto ad Assisi: addio a padre Emidio Alessandrini +

La Chiesa e i giovani piangono padre Emidio Alessandrini dell’Ordine dei Frati Minori, (OFM); il religioso era molto conosciuto ad Assisi e a Santa Maria degli Angeli.

A comunicarlo, la comunità dei frati minori: “Con profonda tristezza comunichiamo che questa sera, all’ospedale San Giovanni di Roma dove era ricoverato da venerdì scorso per un’emorragia cerebrale, il nostro caro fr. Emidio Alessandrini è tornato alla Casa del Padre”.

Per le esequie di fr Emidio Alessandrini verrà celebrata una s. Messa domani, mercoledì 21 aprile, alle ore 11:30 nella Basilica di S. Antonio a Roma per amici e conoscenti.

Dopodomani, giovedì 22 aprile, alle ore 11:00 il rito delle esequie presso la Basilica di S. Maria degli Angeli di Assisi.

La Chiesa è in lutto per la scomparsa di padre Emidio Alessandrini
La Chiesa è in lutto per la scomparsa di padre Emidio Alessandrini – assisiofm.it

Con la sua catechesi aveva guidato nel percorso di crescita e avvicinamento alla fede tanti giovani che oggi in particolare via social lo hanno ricordato. Trasferitosi a Roma aveva preso servizio come penitenziere presso il Collegio Sant’Antonio di Roma.

“Al momento del ricovero – si legge nella nota dei frati minori – le sue condizioni erano apparse molto gravi, e subito si è formata una fitta rete di preghiera che, da ogni parte d’Italia, ha voluto accompagnare il nostro confratello in questo drammatico passaggio.
Il Ministro provinciale fr. Francesco Piloni e i frati della Provincia Serafica di San Francesco d’Assisi ringraziano ciascuno di voi per la preziosa vicinanza”.

(Fonte avvenire.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome