Home News Sancta Sedes La Chiesa avrà presto due nuove Sante e una nuova Beata. Ecco...

La Chiesa avrà presto due nuove Sante e una nuova Beata. Ecco chi sono

Pubblicità

Papa Francesco ha ricevuto in udienza il cardinale Angelo Becciu, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi ed ha autorizzato la Congregazione a promulgare i Decreti relativi a due prossime nuove sante e una nuova beata.

Papa Francesco: tre gesti perché la Chiesa affronti la realtà

Col riconoscimento delle virtù eroiche, sono cinque i nuovi Venerabili Servi di Dio

Pubblicità

I Decreti riguardano il miracolo, attribuito all’intercessione della Beata Giuseppina Vannini (al secolo: Giuditta Adelaide Agata), Fondatrice delle Figlie di San Camillo; nata a Roma (Italia) il 7 luglio 1859 e ivi morta il 23 febbraio 1911.

– il miracolo, attribuito all’intercessione della Beata Dulce Lopes Pontes (al secolo: Maria Rita), della Congregazione delle Suore Missionarie dell’Immacolata Concezione della Madre di Dio; nata a São Salvador da Bahia (Brasile) il 26 maggio 1914 e ivi morta il 22 maggio 1992.

Pubblicità

– Il miracolo, attribuito all’intercessione della Venerabile Serva di Dio Lucia dell’Immacolata (al secolo: Maria Ripamonti), Suora professa dell’Istituto delle Ancelle della Carità; nata ad Acquate (Italia) il 26 maggio 1909 e morta a Brescia (Italia) il 4 luglio 1954.

Sono cinque i nuovi Venerabili Servi di Dio

– Le virtù eroiche del Servo di Dio Giovanni Battista Pinardi, Vescovo titolare di Eudossiade e Vescovo Ausiliare di Torino; nato a Castagnole Piemonte (Italia) il 15 agosto 1880 e morto a Torino (Italia) il 2 agosto 1962.

– Le virtù eroiche del Servo di Dio Carlo Salerio, Sacerdote dell’Istituto delle Missioni Estere di Parigi, Fondatore dell’Istituto delle Suore della Riparazione; nato a Milano (Italia) il 22 marzo 1827 e ivi morto il 29 settembre 1870.

– Le virtù eroiche del Servo di Dio Domenico Lázaro Castro, Sacerdote professo della Società di Maria; nato a San Adrian de Juarros (Spagna) il 10 maggio 1877 e morto a Madrid (Spagna) il 22 febbraio 1935.

chiesa

– Le virtù eroiche del Servo di Dio Salvatore da Casca (al secolo: Erminio Pinzetta), Religioso professo dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini; nato a Casca (Brasile) il 27 luglio 1911 e morto a Flores da Cunha (Brasile) il 31 maggio 1972.

– Le virtù eroiche della Serva di Dio Maria Eufrasia Iaconis (al secolo: Maria Giuseppina Amalia Sofia), Fondatrice della Congregazione delle Figlie dell’Immacolata Concezione; nata a Casino di Calabria, oggi Castelsilano (Italia) il 18 novembre 1867 e morta a Buenos Aires (Argentina) il 2 agosto 1916.

Fonte Vatican News 

A cura della Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,745FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Madonna di Lourdes

Supplica alla Madonna di Lourdes per la guarigione degli ammalati. Preghiera...

Preghiera alla Madonna di Lourdes per gli ammalati Madonna di Lourdes Supplica alla Madonna di Lourdes per chiedere guarigione per tutti gli ammalati. Preghiera della sera...