Pubblicità
HomeNewsSancta SedesLa Chiesa avrà presto due nuove Sante e una nuova Beata. Ecco...

La Chiesa avrà presto due nuove Sante e una nuova Beata. Ecco chi sono

Papa Francesco ha ricevuto in udienza il cardinale Angelo Becciu, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi ed ha autorizzato la Congregazione a promulgare i Decreti relativi a due prossime nuove sante e una nuova beata.

Papa Francesco: tre gesti perché la Chiesa affronti la realtà

Col riconoscimento delle virtù eroiche, sono cinque i nuovi Venerabili Servi di Dio

I Decreti riguardano il miracolo, attribuito all’intercessione della Beata Giuseppina Vannini (al secolo: Giuditta Adelaide Agata), Fondatrice delle Figlie di San Camillo; nata a Roma (Italia) il 7 luglio 1859 e ivi morta il 23 febbraio 1911.

– il miracolo, attribuito all’intercessione della Beata Dulce Lopes Pontes (al secolo: Maria Rita), della Congregazione delle Suore Missionarie dell’Immacolata Concezione della Madre di Dio; nata a São Salvador da Bahia (Brasile) il 26 maggio 1914 e ivi morta il 22 maggio 1992.

– Il miracolo, attribuito all’intercessione della Venerabile Serva di Dio Lucia dell’Immacolata (al secolo: Maria Ripamonti), Suora professa dell’Istituto delle Ancelle della Carità; nata ad Acquate (Italia) il 26 maggio 1909 e morta a Brescia (Italia) il 4 luglio 1954.

Sono cinque i nuovi Venerabili Servi di Dio

– Le virtù eroiche del Servo di Dio Giovanni Battista Pinardi, Vescovo titolare di Eudossiade e Vescovo Ausiliare di Torino; nato a Castagnole Piemonte (Italia) il 15 agosto 1880 e morto a Torino (Italia) il 2 agosto 1962.

– Le virtù eroiche del Servo di Dio Carlo Salerio, Sacerdote dell’Istituto delle Missioni Estere di Parigi, Fondatore dell’Istituto delle Suore della Riparazione; nato a Milano (Italia) il 22 marzo 1827 e ivi morto il 29 settembre 1870.

– Le virtù eroiche del Servo di Dio Domenico Lázaro Castro, Sacerdote professo della Società di Maria; nato a San Adrian de Juarros (Spagna) il 10 maggio 1877 e morto a Madrid (Spagna) il 22 febbraio 1935.

chiesa

– Le virtù eroiche del Servo di Dio Salvatore da Casca (al secolo: Erminio Pinzetta), Religioso professo dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini; nato a Casca (Brasile) il 27 luglio 1911 e morto a Flores da Cunha (Brasile) il 31 maggio 1972.

– Le virtù eroiche della Serva di Dio Maria Eufrasia Iaconis (al secolo: Maria Giuseppina Amalia Sofia), Fondatrice della Congregazione delle Figlie dell’Immacolata Concezione; nata a Casino di Calabria, oggi Castelsilano (Italia) il 18 novembre 1867 e morta a Buenos Aires (Argentina) il 2 agosto 1916.

Fonte Vatican News 

A cura della Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome