Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensLa canonizzazione dei coniugi Martin - I santi del Sinodo

La canonizzazione dei coniugi Martin – I santi del Sinodo

Gli sposi Martin, genitori di Santa Teresa di Lisieux, saranno canonizzati il 18 ottobre, nel cuore del Sinodo sulla famiglia..

Coniugi Martin e Santa Teresa

Ha suscitato grande gioia in tutti i credenti il recente annuncio di Papa Francesco riguardo i genitori di Santa Teresa di Lisieux, i coniugi Luigi e Zelia Martin: il 18 ottobre saranno infatti canonizzati diventando la prima coppia di santi moderni, innalzata agli onori degli altari proprio quando il Sinodo sulla famiglia sarà in pieno svolgimento.

Il fatto decisivo, che attesta la santità dei due sposi, è stato un miracolo avvenuto nel 2008 per loro intercessione. Beneficiaria della grazia fu una neonata spagnola, Carmen Lourdes Pérez-Pons, guarita prodigiosamente subito dopo la beatificazione dei Martin, celebrata il 19 ottobre di quell’anno.
Qualche giorno prima di questa data infatti, il 15 ottobre, a Valencia, era nata prematuramente la piccola Carmen Lourdes: pesava appena un chilo e mezzo, presentando una grave insufficienza respiratoria. Nei giorni seguenti le sue condizioni si aggravarono. Fecero la loro comparsa un’emorragia cerebrale, necrotizzazioni in varie parti del cervello e una setticemia. A breve si attendeva la morte.
Il 24 novembre iniziò quindi la novena ai beati Martin e subito, già il giorno dopo, l’ecografia cerebrale registrò un sensibile miglioramento e il respiro della piccola divenne normale, portandola rapidamente a una completa guarigione. Guarigione che, da allora fino ad oggi, si è mantenuta stabile consentendo un regolare sviluppo fisico e mentale. I periti consultati al riguardo concordano unanimemente circa l’inspiegabilità scientifica del risanamento integrale senza, peraltro, residue conseguenze patologiche.

Redazione Papaboys (Fonte www.familiam.org)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome