Categorie: Pax et Justitia

La breve e ‘potente’ supplica che andrebbe recitata ogni giorno a San Giuseppe

+ La preghiera da recitare sempre a San Giuseppe +

Una bellissima orazione da fare ogni giorno per chiedere l’aiuto a San Giuseppe

Il testo:

Ricordatevi, o pietosissimo San Giuseppe, che non si è mai inteso dire al mondo che alcuno, ricorrendo alla Vostra protezione, implorando il Vostro aiuto e chiedendo il Vostro patrocinio, sia stato da Voi abbandonato.

Animato anch’io da tale confidenza a Voi ricorro, o Padre Vergine dei vergini; a Voi vengo, peccatore pentito, prostrato ai Vostri piedi a domandare pietà.

Non vogliate, o Padre putativo del Verbo, disprezzare le mie suppliche, ma benigno ascoltatemi ed esauditemi. Amen.

Atto di affidamento

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx
ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

LEGGI ANCHE: Devoti al caro Giuseppe: due prodigi del grande santo

Oppure recita:

O Dio, vieni in mio aiuto.
Signore, vieni presto in mio soccorso.

Gloria al Padre…

1. Amabilissimo San Giuseppe, per l’onore che ti concedette l’eterno Padre, innalzandoti a fare le sue veci in terra col suo Figlio Gesù, ed esserne padre putativo, ottienimi Dio la grazia che da desidero.

Gloria al Padre…

2 Amabilissimo San Giuseppe, per l’amore che ti portò Gesù, riconoscendoti qual tenero padre ed obbedendoti qual rispettoso figlio, implorami da Dio la grazia che ti domando.

Gloria al Padre…

3. Purissimo San Giuseppe, per la grazia specialissima che ricevesti dallo Spirito Santo, quando ti diede in sposa la stessa sua sposa, Madre nostra carissima, implorami da Dio la grazia tanto desiderata.

Gloria al Padre…

4.  Tenerissimo San Giuseppe, per l’amore purissimo con cui amasti Gesù come tuo Figlio e Dio, e Maria come tua diletta sposa, prega l’altissimo Iddio, che mi conceda la grazia per cui ti supplico

Gloria al Padre…

Preghiera al caro Giuseppe – Foto di moingay84 da Pixabay

5.  Dolcissimo San Giuseppe, per il godimento grandissimo che sentiva il tuo cuore conversando con Gesù e Maria e loro servendo, mi conceda il misericordiosissimo Iddio la grazia che tanto bramo.

Gloria al Padre…

6. Fortunatissimo San Giuseppe, per la bella sorte che avesti di morire fra le braccia di Gesù e di Maria, e di essere confortato nella tua agonia e morte, mi ottenga la potente tua intercessione da Dio la grazia per cui ti prego.

Gloria al Padre…

7. Gloriosissimo San Giuseppe, per la riverenza che ha per te tutta la Corte celeste, come Padre putativo di Gesù e sposo di Maria, esaudisci le suppliche che con viva fede ti faccio, ottenendomi la grazia che tanto desidero. Così sia.

Gloria al Padre…

– Prega per noi, o beato Giuseppe.
– Perché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo

Dio onnipotente, che nel tuo disegno di amore hai voluto affidare gli inizi della nostra redenzione alla custodia premurosa di San Giuseppe, per sua intercessione, concedi alla Chiesa la stessa fedeltà nel condurre a compimento l’opera di salvezza.

Per Cristo, nostro Signore. Amen.

Ultimi articoli

Udienza generale di Papa Francesco, 12 maggio 2021. Segui ora la Diretta TV

Udienza generale di Papa Francesco, 12 maggio 2021. LIVE TV dal Vaticano, dalle h. 09.15 Ritorna l'appuntamento del mercoledì con…

12 Maggio 2021

Devoti a Santa Faustina. Gesù ha detto: ‘La misericordia agisce in tutti i cuori..’

Divina Misericordia: le parole di Gesù a Santa Faustina Andiamo incontro alla Misericordia di Gesù con le frasi di Santa…

12 Maggio 2021

Tre miracoli di San Francesco che non conoscevi: le persone tornarono a parlare

Tre episodi della vita di San Francesco da conoscere Alcuni prodigi dal “Trattato dei miracoli”  di san Francesco d’Assisi... Ecco…

12 Maggio 2021

Vergine del Silenzio: il 13 Maggio il primo anniversario del Santuario voluto da Papa Francesco

13 maggio: primo anniversario della Vergine del Silenzio Il 13 maggio ricorre il primo anniversario dell'erezione del Santuario della Madonna…

12 Maggio 2021

Choc in Indonesia. Quattro cristiani sono stati decapitati per la loro fede

Indonesia: uccisi brutalmente 4 uomini cristiani Secondo la onlus Porte Aperte / Open Doors gli autori sono estremisti islamici Sull’isola…

12 Maggio 2021

Oggi è la festa di San Leopoldo Mandic: la Madonna di Lourdes l’ha miracolato

La Madonna di Lourdes salvò la vita di San Leopoldo San Leopoldo ci insegna che, se sappiamo affidarci con la…

12 Maggio 2021