Pubblicità
HomeNewsSancta SedesLa battuta di Papa Francesco sugli auguri in anticipo: nella mia terra...

La battuta di Papa Francesco sugli auguri in anticipo: nella mia terra porta jella!

Durante l’udienza generale, i fedeli presenti in Aula Paolo VI hanno fatto gli auguri a Papa Francesco che sabato prossimo 17 dicembre compirà 80 anni.  Tanti gli applausi affettuosi, le strette di mano e gli abbracci. Una signora gli ha presentato una torta con due candeline a forma di “8” e di “0” già accese e il Papa le ha spente soffiando.

reuters1877678_articolo

Poi, scherzando sugli auguri ricevuti in anticipo, ha detto:

“Ringrazio tutti voi degli auguri per il mio prossimo compleanno, grazie tante! Ma vi dirò una cosa che vi farà ridere, vi farà ridere: nella mia terra fare gli auguri in anticipo porta la iella! E chi fa gli auguri in anticipo è uno iettatore!”.

Il 17 dicembre, nel giorno del suo compleanno, Papa Francesco presiederà – alle ore 8, nella Cappella Paolina in Vaticano – una concelebrazione eucaristica con i cardinali residenti a Roma.

jesuit24n-1-web




Per il Papa, il resto della giornata sarà “normale”, ricca di impegni: riceverà il presidente della Repubblica di Malta, il prefetto della Congregazione per i Vescovi, il vescovo di Chur, in Svizzera, e la Comunità di Nomadelfia. Chi volesse inviare gli auguri al Santo Padre, può farlo via email ai seguenti indirizzi:

Papafranciscus80@vatican.va (Latino); PapaFrancesco80@vatican.va (Italiano); PapaFrancisco80@vatican.va (Spagnolo / Portoghese) PopeFrancis80@vatican.va (Inglese); PapeFrancois80@vatican.va (Francese); PapstFranziskus80@vatican.va (Tedesco); PapiezFranciszek80@vatican.va  (Polacco).

Sui social media verrà creato l’hashtag #Pontifex80 per l’occasione.

.

.
A cura della Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome