Italiae et Ecclesia

L’8 Aprile nasceva Maria Teresa Neumann: la mistica che parlava lingue sconosciute (PRODIGI)

L’8 Aprile 1898 nasceva Maria Teresa Neumann (mistica)

Maria Teresa Neumann. È stata riscontrata anche la sua sopravvivenza “anoressica”: per 36 anni si nutrì esclusivamente con la Comunione eucaristica.

L’8 Aprile 1898 nasceva la Serva di Dio Maria Teresa Neumann, una delle mistiche più importanti del ‘900. Nel 1926, ad un anno dalla sua miracolosa guarigione da paralisi e cecità, la mistica tedesca vide comparire sul suo corpo, il Giovedì Santo, i segni della Passione del Signore

.

Questi segni, avuti da Teresa in estasi, erano visibili dalle ferite che grondavano copiosamente sangue fino al venerdì sera. Al sabato mattina tutto finiva. Tutto questo durò per ben 36 anni, fino al giorno della sua morte, avvenuta nel 1962 all’età di 64 anni. Le ferite, non trattate, non andarono mai incontro a infezioni.

Maria Teresa Neumann: la mistica che parlava lingue sconosciute

Quando entrava in estasi, la contadina tedesca, che conosceva soltanto il proprio dialetto, manifestava fenomeni di xenoglossia: riusciva a parlare in latino, in greco antico ed in aramaico, “riportando non solamente parole o parti di frasi che si trovano nella Bibbia, ma facendo anche affermazioni a completamento”.

LEGGI ANCHE: Le visioni e le profezie sul Natale della mistica Teresa Neumann

Talvolta, durante alcune particolari visioni Teresa era in grado di sollevarsi dal pavimento per almeno una ventina di centimetri, e di rimanere in questo stato per alcuni minuti, quasi per partecipare con più coinvolgimento alle immagini che “vedeva”.

LEGGI ANCHE: Le prime guarigioni di Lourdes. Ecco i grandiosi miracoli: ‘le sue dita si raddrizzano..’

 

Ultimi articoli

Oggi, 19 Aprile 2024, è il 6° giorno della Novena a San Giorgio, per vincere i nostri nemici spirituali

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

19 Aprile 2024

Sant’Espedito è il patrono delle cause disperate. Oggi, 19 aprile 2024, è la sua festa. Recita la supplica per una grazia

La Chiesa ricorda oggi la figura di Sant'Espedito Sant'Espedito sarebbe stato, secondo la devozione popolare, un martire cristiano del IV…

19 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 19 Aprile: festa del Beato Corrado Miliani, frate (Preghiera e Miracoli)

La Chiesa ricorda il Beato Corrado Miliani di Ascoli Corrado Miliani o Migliani noto anche come Corrado d'Ascoli è stato…

19 Aprile 2024

Anniversario di Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Lo ricordiamo con una preghiera, era il 19 aprile del 2005

19 Aprile 2005 – 19 Aprile 2024: Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Preghiamo per te! Prega per noi…

19 Aprile 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 aprile 2024. La Madonna nella luce della Resurrezione

La Madonna nella luce della Resurrezione O Vergine fanciulla, placida nell’umilta’, odorosa di virtu’, luce e fuoco di carita’! Tu…

19 Aprile 2024

Oggi, 18 aprile 2024, è il 5° giorno di Novena a San Giorgio, il martire che ha sconfitto il drago

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

18 Aprile 2024