Pubblicità
HomeNewsFinis MundiKamikaze in scuola in Nigeria, 48 morti

Kamikaze in scuola in Nigeria, 48 morti

Kamikaze in scuola in Nigeria, 48 mortiTragico bilancio di un attentato suicida in una scuola nel nord della Nigeria: ci sono stati almeno 47 morti dopo che un kamikaze si è fatto saltare in aria in un istituto superiore nella località di Potiskum, nello Stato nord-orientale di Yobe, ha riferito il portavoce della polizia nazionale. Il massacro, opera con ogni probabilità di Boko Haram, è avvenuto pochi minuti prima delle 8 del mattino, quando gli studenti erano riuniti in attesa della preside per il saluto quotidiano prima dell’inizio delle lezioni.

“Ci sono molti studenti a terra in un lago di sangue”, ha raccontato un testimone, pochi minuti dopo l’accaduto. I poliziotti, accorsi sul luogo, sono stati presi a sassatye dai genitori disperati.

Kamikaze in scuola in Nigeria, 48 morti

Quello di Yobe è uno dei tre Stati nigeriani in cui è in vigore lo stato d’emergenza deciso dal governo di Abuja per far fronte alle violenze di Boko Haram. Ancora non c’è stata alcuna rivendicazione dell’attacco, ma i sospetti puntano su Boko Haram. Il gruppo jihadista vuole creare un ‘califfato’ islamico nel nord della Nigeria e dal 2009 realizza sistematici attentati contro le scuole in cui vengono insegnati programmi giudicati di stampo troppo occidentale.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome