Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsJarabe de Palo, è morto di tumore il leader Pau Donés

Jarabe de Palo, è morto di tumore il leader Pau Donés

Il cantautore e chitarrista spagnolo aveva 53 anni

E’ morto a 53 anni il leader della band spagnola Jarabe de PaloPau Donés. Il cantante era malato di cancro, di cui soffriva dall’agosto 2015. Aveva raggiunto il successo mondiale grazie a brani come “La Flaca”, “Depende” e “Bonito”. In un post via social, i familiari ringraziano “il team medico e tutto il personale” degli ospedali che hanno assistito Pau “per il lavoro e la dedizione” e chiedono “il massimo rispetto per la privacy”.

Nel 2015 Pau Donés aveva pubblicato su YouTube un videomessaggio dall’ospedale annunciando: “Un leggero mal di pancia si è rivelato un tumore maligno all’intestino crasso”. Un anno più tardi, ad aprile 2016, sempre via social, aveva rivelato di essere guarito, pubblicando un’immagine in cui esultava. Ma la malattia si sarebbe ripresentata nel febbraio 2017.

E' morto il cantautore e chitarrista spagnolo Pau Donés, leader dei Jarabe de Palo
E’ morto il cantautore e chitarrista spagnolo Pau Donés, leader dei Jarabe de Palo

Solo qualche settimana fa, il cantante aveva detto ai suoi tanti fan di essere pronto per tornare alla musica: “Torno per incontrare la mia gente e restare per sempre qua. Torno, perché la musica è tornata di nuovo nella mia testa. Torno, perché è tempo di condividere ancora i nostri sentimenti, torno perché tornare su un palco è la sola cosa a cui penso, torno per essere quello che ho sempre voluto essere”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome