Pubblicità
HomeMedjugorjeJakov il veggente di Medjugorje: "Quando vidi la Madonna piangere"

Jakov il veggente di Medjugorje: “Quando vidi la Madonna piangere”

Durante un’intervista per  Radio Maria, Padre Livio chiese a Jakov Colo, uno dei veggenti di Medjugorje, se avesse mai visto la Madonna piangere, così rispose Jokov:

PADRE LIVIO: Tu hai vista piangere la Madonna?

JAKOV: Sì, l’ho vista. Al riguardo vorrei rivelare un fatto che forse pochi sanno. Come sappiamo, ora la Madonna viene ogni secondo giorno del mese da Mirjana a pregare insieme per i non credenti. Una volta molti anni prima di questo, non mi ricordo esattamente quando, ho visto la Madonna che piangeva, mentre diceva: “Piango”. Io le ho chiesto: “Madonna, perché piangi?”. Lei mi ha risposto: “Piango perché c’è ancora tanta gente che non ha conosciuto l’amore di Dio”. Dopo non so quanti anni, la Madonna ha dato il medesimo messaggio a Mirjana e viene a pregare con lei per i non credenti.

PADRE LIVIO: Che impressione ti ha fatto la Madonna che piange?

JAKOV: Anch’io ero triste, molto triste, perché, conoscendo la Madonna e conoscendo la sua gioia abituale, anche tu rimani triste e ti chiedi che cosa sia successo, che cosa abbiamo fatto. Ma nello stesso momento sai che cosa abbiamo fatto e sai perché la Madonna piange: piange per me, per i miei peccati, per questo mondo.

PADRE LIVIO: Anche per i tuoi?

JAKOV: Assolutamente, anch’io li ho.

PADRE LIVIO: Ma dal volto della Madonna scendono lacrime vere?

JAKOV: Sì, sono lacrime vere.

PADRE LIVIO: Quando uno vede la Madonna piangere, che cosa vorrebbe fare?

JAKOV: Vorrebbe aiutarla e vorrebbe che quelle lacrime sparissero per sempre dal viso della Madonna e tornasse quel suo sorriso bellissimo.

 

PADRE LIVIO: E che cosa possiamo fare?

JAKOV: Possiamo accettare tutti i messaggi che lei ci rivolge. L’unico aiuto è questo: aprirsi veramente verso di lei, aprirsi verso Gesù, accettare quanto la Madonna ci dice e poi aiutare gli altri, ma non come facciamo noi tante volte, spesso solo parlando, parlando, parlando, ma piuttosto testimoniando con la nostra vita.

PADRE LIVIO: Cioè noi dobbiamo asciugare le sue lacrime essendo dei figli fedeli e aiutandola…

JAKOV: Aiutandola a realizzare ciò per cui la Madonna è venuta.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome