Home News Res Publica et Societas Italia verso lockdown e fase 4 nelle prossime ore. Ecco cosa potrebbe...

Italia verso lockdown e fase 4 nelle prossime ore. Ecco cosa potrebbe chiudere

I contagi per coronavirus in Italia stanno portando a quella che è stata definita la fase 4 della pandemia e che potrebbe portare a un nuovo lockdown.

Uno scenario di tipo 4 si ha quando i valori Rt regionali sono prevalentemente e significativamente superiori all’1,5, con una rapida e grande crescita di persone che risultano positive al virus. In pratica in questa fase la curva dei contagi non è più da considerarsi sotto controllo.

coronavirus.
coronavirus. verso lo scenario 4

Ma cosa potrebbe chiudere? Cosa potremo continuare a fare?

In questa fase c’è la possibilità di chiusura di attività, sospensione di eventi e limitazione della mobilità della popolazione in aree geografiche.

Se il Governo, aiutato dagli esperti, dovesse riconoscere che l’Italia si trova ormai a questo stato verranno chiusi ristoranti e bar (inizialmente con orari ridotti, ma potrebbe anche diventare una chiusura totale). Potrebbero essere chiuse scuole e università e luoghi di lavoro. Ci sarebbero limitazioni di spostamenti non solo tra Regioni ma anche tra diverse Province e comuni.

A quel punto le successive decisioni del governo sarebbero prese seguendo l’andamento della curva epidemiologica, con l’obiettivo di abbassare in maniera decisa il numero di contagi e riuscire a rimettere in piedi un tracciamento adeguato delle persone positive e dei loro contatti

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,847FansLike
19,887FollowersFollow
9,811FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

‘Coroncina all’Angelo Custode’ in compagnia di Papa Francesco. Preghiera della sera, 27 novembre 2020

‘Coroncina all’Angelo Custode’ in compagnia di Papa Francesco. Preghiera della sera,...

Una preghiera bellissima che recitiamo questa sera, 20 luglio 2020, come preghiera per prepararci a chiudere la giornata, in compagnia di Papa Francesco. La coroncina...