Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIsis: Pinotti, bombardare non è il tema di oggi

Isis: Pinotti, bombardare non è il tema di oggi

I bombardamenti anti Isis sono “uno degli strumenti possibili, ma guai a farlo diventare ‘lo’ strumento. Oggi non c’è questa discussione in campo. Le esigenze nascono sul campo. Oggi questa discussione in Parlamento non c’è. In futuro nessuno può saperlo”.

Pinotti

L’ha detto il ministro della Difesa Roberta Pinotti a “L’intervista” di Maria Latella su SkyTg24. Pinotti ha anche rilevato che non si è costruita una difesa europea. E sulla Turchia “è stato fatto un errore storico” negando l’ingresso in Ue.

Parlando di terrorismo, Alali Faowaz, il trentenne siriano arrestato all’aeroporto di Orio il 18 novembre con un connazionale di 19 anni, è stato interrogato in carcere e sarebbero emerse alcune contraddizioni nel suo racconto.

Anzitutto non vi sarebbero segni delle cento frustate che dice di aver ricevuto e inoltre avrebbe avuto foto ancora più compromettenti di quelle già emerse che lo metterebbero in relazione con Isis.

Inoltre, emerge una connessione tra gli arrestati a Orio e i due siriani fermati all’aeroporto di Ciampino sempre per terrorismo. Entrambe le coppie erano in compagnia di un cittadino somalo, che avrebbe fornito loro i documenti falsi.

Redazione Papaboys 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome