Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaIsis distrugge tombe cristiane a Mosul: nuova barbarie dei jihadisti

Isis distrugge tombe cristiane a Mosul: nuova barbarie dei jihadisti

Isis distrugge tombe cristiane a Mosul: nuova barbarie dei jihadistiContinua la barbarie da parte dei jihadisti dello Stato Islamico con la distruzione di alcune tombe cristiane in un cimitero di Mosul in Iraq. Lo riferiscono gli stessi jihadisti che hanno postato sul web foto e video. A riferire della vicenda è il Mail online. Nelle immagini il gruppo terroristico dotato di mazze scaraventa la propria furia contro i loculi cristiani. È l’ultimo atto scioccante dagli islamisti che stanno conducendo una campagna di terrore contro le altre religioni, attraverso decapitazioni di massa e stupri.

Le immagini sono state pubblicate su social media, tra cui il forum jihadista Shomoukh Al-Islam. Ad accompagnare le immagini una dichiarazione in cui i jihadisti tentano di giustificare questa profanazione. Si legge che le tombe sopra la terra suggeriscono che il defunto si trova più vicino ad Allah dei vivi, per questo devono essere demolite e le effigi cancellate. La dichiarazione nasce da un insieme di insegnamenti islamici noti come hadith, che molti musulmani rifiutano.

Isis distrugge tombe cristiane a Mosul: nuova barbarie dei jihadisti

Isis distrugge tombe cristiane a Mosul: nuova barbarie dei jihadisti

Isis distrugge tombe cristiane a Mosul: nuova barbarie dei jihadisti

Steven Stalinsky, direttore esecutivo di The Middle East Media Research Institute (MEMRI), ha detto a FoxNews.com che con la pubblicazione delle foto, il gruppo ha voluto mandare un messaggio all’Occidente. “È importante notare che l’ISIS sta documentando la sua distruzione e profanazione dei luoghi cristiani e gli attacchi contro le comunità cristiane, e altre minoranze, e sta diffondendo le immagini in tutto il mondo attraverso i social media. In questo modo, l’Isis non solo mostra quello che sta facendo, ma si fa beffa dell’occidente dimostrando che lo fa liberamente, senza nessuno che cerchi di fermarli”.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Huffington Post

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome