Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaIran, video di basi missilistiche nascoste 500mt sotto terra

Iran, video di basi missilistiche nascoste 500mt sotto terra

Missili nei bunker sotterranei, l’Iran mostra i muscoli nella roccia e avverte: nessuno commetta “errori” irreparabili nei nostri confronti. La televisione di Stato iraniana ha, per la prima volta, mostrato immagini di una base missilistica sotterranea riempita di diversi modelli di testate. Non a caso, le immagini arrivano pochi giorni dopo il test perfettamente riuscito di un missile a lunga gittata e a comando remoto, denominato “Emad”.

Iran

Le basi missilistiche iraniane “sono pronte a eruttare come un vulcano” contro ogni minaccia che arrivi dai “nemici della Repubblica islamica”.

Lo sottolinea il comandante della divisione missilistica dei Pasdaran, Amir Ali Hajizadeh, sul sito delle Guardie della Rivoluzione, nel giorno in cui, per la prima volta nella storia recente iraniana, la tv di Stato di Teheran ha mandato in onda un filmato dall’interno di una base missilistica celata in una montagna a 500mt di profondità.

Il video mostra i missili sui lanciatori, tunnel, reparti di soldati allineati. Uno show di forza che segue il test, qualche giorno fa, di un nuovo ordigno, denominato Emad, con un raggio d’azione di 1700 chilometri. Prova che ha creato tensione in quanto, secondo gli Stati Uniti, viola le risoluzioni dell’Onu in tema di proliferazione. Ma Teheran, in questa fase, ha tutto l’interesse a gonfiare il petto. Migliaia di pasdaran, insieme a colonne di «volontari» sciiti e afghani, sono stati schierati in Siria al fianco del regime di Assad. Una presenza necessaria per condurre un’offensiva contro i ribelli. L’Iran mette la «carne da cannone», la Russia offre la copertura aerea e il fuoco della sua artiglieria.
 

.
IL VIDEO
.

.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome