Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasInizia oggi, 6 Settembre, la potente Novena alla Beata Vergine Maria Addolorata:...

Inizia oggi, 6 Settembre, la potente Novena alla Beata Vergine Maria Addolorata: ecco la supplica da recitare

Novena alla Beata Vergine Maria Addolorata: 1° giorno

Il testo della preghiera da recitare alla Madonna Addolorata

Il testo:

Contempliamo oggi Maria che accoglie nella fede la profezia di Simeone. Questo mistero anticipa i segni del dolore. Mentre esprime la gioia della consacrazione e immerge nell’estasi il vecchio Simeone, registra il “segno di contraddizione” e la spada che trafiggerà l’anima della Madre.

Beata Vergine Maria Addolorata
Beata Vergine Maria Addolorata – Foto di DonAlfonso da Pixabay

Dal Vangelo di Luca (2, 22.34-35)

Quando venne il tempo della loro purificazione, secondo la legge di Mosè, portarono il bambino a Gerusalemme per offrirlo al Signore.

Simeone li benedisse e parlò a Maria, sua madre: «Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di contraddizione perché siano svelati i pensieri di molti cuori. E anche a te una spada trafiggerà l’anima.

Preghiamo

O Maria, umile figlia di Sion, che udendo la voce profetica di Simeone, hai ricevuto nel profondo del cuore, come spada tagliente la rivelazione della via dolorosa del tuo Figlio e hai provato l’immensa pena a motivo del rifiuto di molti, ti preghiamo: ottienici il dono di capire il sacrificio di Cristo, di seguire, come discepoli, il suo esempio, di accogliere la sua salvezza. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome