Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasInizia oggi, 3 Ottobre 2022, la bellissima novena al beato Carlo Acutis...

Inizia oggi, 3 Ottobre 2022, la bellissima novena al beato Carlo Acutis per chiedere una grazia speciale

Novena al beato Carlo Acutis: 1° giorno

Inizia oggi, 3 Ottobre, la bellissima novena al beato Carlo Acutis

Padre Nostro che sei nei Cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno e sia fatta la tua volontà come in Cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori e non abbandonarci alla tentazione ma liberaci dal male. Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. come era nel principio, e ora e sempre, e nei secoli dei secoli. Amen.

Preghiera Iniziale

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l’anima del Beato Carlo Acutis durante i suoi quindici anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questo amato Angelo della Gioventù, concedetemi la grazia che ardentemente vi chiedo… (qui si formula la grazia che si vuol ottenere).

Novena a Carlo Acutis
Novena a Carlo Acutis

Meditazione del giorno

“Non io, ma Dio”

Beato Carlo Acutis, che hai fatto della vita tua una continua rinuncia ed annientamento, dammi la grazia di cercare le cose del Cielo e disprezzare quelle che passano. Così sia.

Si recitano 5 “Padre Nostro”, 5 “Ave Maria” e 5 “Gloria al Padre”, in ringraziamento a Dio per i doni concessi a Carlo nei 15 anni della sua vita terrena.

Preghiera finale

Dio Padre di Misericordia, eleva alla gloria degli altari questo tuo Servo Beato Carlo Acutis, affinché per lui Tu sii più glorificato. Dacci l’onore di invocarlo Santo, lui che ha vissuto la Tua volontà in tutte le cose, e per i suoi meriti concedimi la grazia che ardentemente desidero. Amen.

LEGGI ANCHE: Si avvicina la festa di Carlo Acutis. Un bimbo di 6 anni tocca la sua reliquia e guarisce dalla malattia…

Il documentario sul giovane beato

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome