Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIndia, bimbo di 2 anni precipita in un pozzo. È corsa contro...

India, bimbo di 2 anni precipita in un pozzo. È corsa contro il tempo per salvarlo.

India, bimbo di 2 anni precipita in un pozzo. È corsa contro il tempo per salvarlo.

India

INDIA – Un bambino di 2 anni, Sujith Wilson, è precipitato in un pozzo abbandonato e lasciato scoperto a circa 30 metri di profondità. È successo quattro giorni fa e da allora le forze dell’ordine sono impegnate in una vasta operazione di salvataggio. Il tragico fatto è avvenuto nello stato di Tamil Nadu.

I pompieri stanno pompando ossigeno per permettere al bambino di continuare a respirare, ma gli strati di fango impediscono di valutare quali siano le reali condizioni del piccolo. Al momento, stanno anche scavando un tunnel parallelo a quello in cui è caduto il bimbo per poterlo raggiungere più facilmente e utilizzando macchinari sofisticati, dato che il terreno è molto duro.

La madre di Sujith, come racconta la stampa locale, è presente sul posto e continua ad urlare al figlio di non piangere e di lottare. Ha persino cominciato a cucire una sacca con la speranza che potesse essere usata dai soccorritori per riportarlo in superficie.

La sua vicenda sta tenendo col fiato sospeso tutto il mondo, soprattutto se si ricordano i precedenti. Nel giugno di quest’anno un bambino che era rimasto bloccato in un pozzo simile è morto nello stato del Punjab nonostante un’operazione di salvataggio durata due giorni, mentre all’inizio del 2019 aveva fatto commuovere il caso del piccolo Julen, il bimbo di due anni finito in un pozzo a Totalan, nelle campagne di Malaga, in Spagna, e recuperato cadavere dopo 13 giorni di ricerche disperate.

Bambina

PREGHIAMO PER LA VITA DI QUESTO BAMBINO!

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome