Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIndennizzi del Governo per il Coronavirus: ecco le categorie che riceveranno gli...

Indennizzi del Governo per il Coronavirus: ecco le categorie che riceveranno gli aiuti

Coronavirus. Gli indennizzi del governo, a chi andranno?

Sarebbero circa 350 mila le imprese che riceveranno il nuovo contributo

Oggi, come già preannunciato, il governo potrebbe stanziare tra i 5 e i 6 miliardi per gli indennizzi da destinare a bar, pasticcerie, ristoranti costretti a chiudere alle 18.00, ma anche cinema, teatri, parchi divertimento, discoteche, centri sportivi, piscine.

Si sta valutando di inviare degli aiuti anche gli alberghi e le strutture turistiche.

Anche i tassisti lanciano un appello al premier affinché anche per la loro categoria siano previsti ristori economici immediati. 

Sarebbero circa 350 mila le imprese che riceveranno il nuovo contributo a fondo perduto.

A erogare il rimborso sarà l’Agenzia delle Entrate, come già avvenuto per il precedente aiuto a fondo perduto. L’Agenzia sarà in grado di accreditare automaticamente sul conto corrente del contribuente la somma spettante.

Arrivano gli indennizzi del governo
Arrivano gli indennizzi del governo (baritoday.it)
Obiettivo è quello di pubblicare in Gazzetta Ufficiale il decreto già oggi e far partire gli esborsi dalla metà del mese di novembre.
In arrivo anche una nuova indennità una tantum per gli stagionali del turismo, spettacolo e lavoratori dello sport, che dovrebbe essere di 800-1000 euro.
Infine sarà finanziata una ulteriore mensilità del reddito di emergenza per le famiglie che non avranno accesso a nessuna di queste misure.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome