Pubblicità
HomeNewsSancta SedesIncontra Papa Francesco e gli regala un videogioco!!

Incontra Papa Francesco e gli regala un videogioco!!

Donare un videogioco al Papa? Un’idea non così assurda se arriva da Matthew Patrick, in arte MatPat, uno youtuber che da anni utilizza i videogame come mezzo di riflessione per parlare di scienza, arte e storia agli oltre sei milioni di iscritti al suo canale.

Copia di pope-klKH-U10801129890258LnE-1024x576@LaStampa.it

E così quando il giovane videomaker statunitense è stato invitato in Vaticano per un summit sul ruolo di Internet come strumenti di pacificazione e dialogo, non ci ha pensato due volte: a Papa Francesco ha regalato una copia di “Undertale”, un piccolo gioco indipendente creato dallo sviluppatore Toby Fox e diventato in breve tempo un vero cult della Rete.

Ma perché regalare proprio questo gioco al pontefice? A spiegarlo è stato lo stesso MatPat, sottolineando come Francesco abbia nominato il 2016 come «anno della misericordia, un periodo per festeggiare quelle azioni di perdono e compassione nate al posto della violenza verso il prossimo».

SSGwifU

E, guarda un po’, Undertale è stato proprio uno dei pochi videogiochi ad esplorare questo aspetto: a differenza di titoli simili, gli scontri possono essere risolti sì con la violenza, ma anche scegliendo di parlare col nemico per dissuaderlo dalla battaglia oppure risparmiargli la vita una volta messo con le spalle al muro. Speriamo che Francesco riesca a farci almeno una partitina.

Redazione Papaboys (Fonte www.lastampa.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome