Incidente in mare: traghetto con 350 persone a bordo si scontra con uno yacht, cinqui i feriti di cui uno in condizioni gravi

Un traghetto con 350 turisti si è scontrato con uno yacht nel mare delle Eolie. Cinque i feriti di cui uno grave. Erano tutti sul vaporetto.

Illesi gli occupanti dello yacht. È intervenuta la guardia costiera che ha scortato la nave nel porto di Santa Marina Salina. Lì ad attenderli in banchina per le cure del caso, vi era il personale del servizio 118 con ambulanza, come racconta Leggo.

Dopo aver fatto sbarcare tutti dal traghetto, i militari hanno convocato il comandante del natante, il suo equipaggio ed alcuni passeggeri per raccogliere tutte le informazioni ad una prima ricostruzione dei fatti. Dei cinque passeggeri feriti, L’elisoccorso del 118 ha trasportato il più grave nel Policlinico di Messina. L’unità della Guardia Costiera ha, invece, portato e medicato gli altri a Lipari.

Nel frattempo, lo yacht coinvolto nell’incidente, accertate le buone condizioni di salute degli occupanti, è stato dirottato verso il porto di Lipari dove ad attenderli vi era il personale della Guardia Costiera. La Procura della Repubbblica di Barcellona Pozzo di Gotto e l’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari hanno aperto un inchiesta per accertare le dinamiche dell’incidente ed accertare le eventuali responsabilità.

Da Leggo.it

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome