Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensInchiesta sulla 'prostituzione giovanile'. Un nuovo libro tra droghe e mondo della...

Inchiesta sulla ‘prostituzione giovanile’. Un nuovo libro tra droghe e mondo della notte

Uscirà il 1° settembre 2020 (posticipata a causa della pandemia di coronavirus), la nuova inchiesta di Daniele Venturi, responsabile del sito Papaboys 3.0.

Un percorso innovativo, molto rischioso, ma con dati analitici ‘certi’ sul mondo della notte, e sull’uso di droghe nei giovanissimi, che si ‘accavalla’ purtroppo spesso, ad un fenomeno deleterio ed ‘inaspettato’, perfino ‘sorprendente’: la prostituzione giovanile.

Alcune storie raccontate ‘in diretta’, dai luoghi terribili dell’esistenza, dove in pochi hanno avuto coraggio di osare, ed un’ampia analisi statistica frutto di meticolosi spunti ed indagini ‘in tempo reale’, recuperati ‘senza filtri’ dove il fenomeno nasce: nelle scuole, nelle discoteche, nelle vie della moda. Non solo delle grandi città, ma anche nella provincia italiana.

Dall’inchiesta emergono non solo episodi di dramma, povertà e sconcerto, ma anche dei lineamenti di grandi germogli, che arrivano soprattutto dai più giovani.

A fronte di una popolazione di teenager facilmente corruttibile dove c’è incrocio di benessere e povertà eccessive, il seme della speranza nasce dove il ruolo degli adulti è ancora centrale, di accompagnamento e protezione.

MA I GIOVANI SI VENDONO DAVVERO COSI’ FACILMENTE? L’unica strada percorribile per avere una risposta certa è chiederlo direttamente a loro, tutelando la privacy di ognuno, anche se in maniera insolita.

Un viaggio però, anche nel mondo delle contraddizioni, dove LA FAMIGLIA non sembra talvolta ‘poter entrare’ dalla porta principale, a causa dei limiti e dei muri invalicabili creati tra le generazioni.

Manca talvolta, nella gioventù coinvolta, il ‘sapore della famiglia’ ed il suo calore, ed è per questo che i giovani stessi prevedono di affidarsi, per consigli, rimedi, ed azioni protettive, in particolar modo agli amici. E non può andare bene.

Dall’inchiesta – che riserverà sorprese, anche dalle grandi città visitate e vissute dall’autore – emergono comunque, segnali concreti di possibilità. E sinceramente verrà esposta, anche qualche proposta, non ‘altra’, ma soprattutto ‘alta’.

PUOI LEGGERE ANCHE:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome