Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIncendio nel grattacielo di Londra. Ritrovato il corpo di Gloria Trevisan

Incendio nel grattacielo di Londra. Ritrovato il corpo di Gloria Trevisan

Dopo oltre due settimane, dopo la speranza, l’angoscia e la disperazione, l’annuncio: «Ormai è ufficiale, il corpo di Gloria è stato ritrovato». Gloria è Gloria Trevisan, la 27enne di Camposampiero, nel padovano, morta insieme al fidanzato Marco Gottardi nel rogo della Grenfell Tower di Londra.

Gloria e Marco
L’annuncio del ritrovamento e riconoscimento del cadavere lo fa Maria Cristina Sandrin, avvocato della famiglia di Gloria che spiega: «La famiglia è stata contattata dalla Farnesina il 23 giugno per la comunicazione del riconoscimento del corpo, avvenuto tramite le impronte dentarie. Il riserbo dei parenti nella diffusione della notizia è stato dovuto al desiderio di aspettare che fosse ritrovato anche il corpo di Marco», aggiunge. Per l’identificazione del corpo del ragazzo, prosegue però , serviranno tempi diversi. «Per lui non è possibile fare ricorso alle impronte dentarie, ma si dovrà aspettare l’esame del dna. Le famiglie stanno compiendo tutti gli sforzi in loro potere perché il loro desiderio era vederli rientrare in Italia insieme, ma più di questo non possono fare». Il corpo di Gloria è stato ritrovato all’interno dell’appartamento in cui da pochi mesi si era trasferita insieme al fidanzato.






Le ultime telefonate
Nelle ore successive il rogo, prima della conferma della morte, i familiari avevano raccontato dell’ultima telefonata di Gloria alla madre: «Grazie per quello che ha fatto per me, addio» aveva detto. Alle 4 del mattino anche l’ultimo contatto fra Marco e i genitori. Poi il silenzio.




Fonte www.corriere.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome